AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Viaggi   SPA & Benessere

L'ESTATE AL BAD MOOS

Esterni Bad Moos  Hannes NiederkoflerIl Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, ha dato il via alla stagione estiva lo scorso 4 giugno 2021. Una ripartenza con stile, grazie alle 20 nuove suite del primo piano!
Un'occasione per prendersi una pausa di relax, ritrovare pace e serenità nella natura altoatesina, che in primavera dà il meglio di sé. Ma anche per rimettersi in forma e ristabilire il proprio equilibrio psicofisico grazie ai trattamenti della Spa Termesana.

Nella natura, tra passeggiate e bicicletta
Per chi ama la natura, la primavera è un tripudio di colori e profumi. Soprattutto in montagna, dove distese di prati ospitano erbe selvatiche e fiori spontanei. Campanule e mughetti, ma è soprattutto il croco, quel fiore a coppa di color violetto, che ben rappresenta la stagione.
Il Bad Moos si trova proprio nel cuore della Val Fiscalina, dove lo sguardo incontra l'imponenza delle Tre Cime di Lavaredo. Una passeggiata lungo la valle, fino al rifugio, permette di godersi senza fatica un panorama naturale meraviglioso. Appena fuori dal resort, gli impianti della Croda Rossa portano in pochi minuti in quota per ammirare un paesaggio mozzafiato. Da qui si possono intraprendere lunghe passeggiate, ma anche escursioni più impegnative.
Questi posti sono ideali anche per chi ama la bicicletta. Mountain bike o ebike, qualsiasi sia la preferenza, al Bad Moos potrete noleggiare tranquillamente la vostra due ruote e avventurarvi alla scoperta delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell'umanità Unesco. Numerose ciclabili collegano i paesi dei dintorni, ma non mancano percorsi sterrati che permettono di mettere alla prova anche i più allenati.

Benessere per corpo e anima
Un po' appesantiti dai vari lockdown passati in casa a cucinare, senza la possibilità di allenarsi in palestre e piscine. Un po' trasandati dopo mesi di smart working, lontani da parrucchieri ed estetisti. Le mani rinsecchite dal freddo, ma soprattutto dai troppi disinfettanti. Per la maggior parte delle persone, il corpo non è sicuramente al top in questo periodo. E che dire dell'anima?
Mai come ora sentiamo la necessità di dedicarci una pausa per rimetterci in forma e ritrovare il nostro equilibrio. La Spa Termesana è il posto giusto per occuparsi di tutta la persona, grazie ai 5 elementi che stanno alla base del benessere: acqua solfata, movimento, erbe alpine, equilibrio e alimentazione.
Per tutta la stagione il Bad Moos mette a disposizione dei suoi ospiti il pacchetto "Wellness per corpo e anima". L'offerta comprende: 4 pernottamenti, ricca prima colazione, merenda altoatesina del pomeriggio, cena con menu a scelta di 4-5 portate, menu light feel good, programma Move & Balance, libero utilizzo della Spa Termesana con un buono wellness del valore di 60 euro. Il tutto a partire da 570 euro a persona.
Possibilità di prolungamento del pacchetto: 5 notti con buono wellness di 80 euro, 6 notti con buono di 100 euro.

Ripartenza con stile: le nuove suite
Raffinatezza ed eleganza, charme e comfort. Sono le nuove suite del primo piano, frutto dell'ultimo restyling del Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Toni naturali, che spaziano dal beige al tortora al crema al panna. Il legno è il grande protagonista, utilizzato per il pavimento e a tutta parete. Un dettaglio caratterizzato dallo stesso motivo decora alcune pareti in legno e vetro, creando continuità tra i diversi spazi. Linee essenziali e forme geometriche conferiscono carattere e danno un tocco di stile, tratti diritti e spigoli si mescolano a cerchi e sfere. Il tavolino e il grande specchio entrambi tondi, come anche l'ornamento di pregio alla parete, richiamano le lampade di design che scendono dal soffitto. La vasca ovale in camera, in aggiunta alla doccia che si trova nella sala da bagno, è posizionata davanti alla vetrata per regalare la vista sulle montagne. Un morbido tappeto invita a camminare scalzi, mentre il divano, ampio e comodo, guarda la fiamma di un camino di ultima generazione, tecnologico e avvolgente allo stesso tempo.
Nessun dettaglio è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli e il risultato è davvero straordinario!
Con quest'ultimo restyling, tutte le camere del Resort distribuite sui quattro piani sono completamente rinnovate, dotate di tutti i comfort e di tecnologia all'avanguardia, pur mantenendo intatto lo stile raffinato altoatesino che da sempre contraddistingue il Bad Moos.

Sicurezza e flessibilità
Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort ha predisposto tutte le misure per una vacanza in completa sicurezza. A cominciare dalla pulizia, effettuata con prodotti professionali e certificati dall'effetto antibatterico e antivirale, da personale formato ad hoc, sempre dotato di mascherina e guanti. In vari punti dell'hotel si trovano distributori con disinfettanti per le mani, mentre le aree comuni sono organizzate in modo tale che gli ospiti abbiano la possibilità di mantenere una distanza tra loro di almeno 2 metri.
L'elaborazione del cibo e la preparazione dei piatti seguono le rigide linee guida igieniche di HACCP; periodicamente viene effettuata la disinfezione della cucina; il personale, sia di cucina che di sala, usa sempre guanti e mascherine. Come sempre, vengono preferiti i prodotti locali e a km0, di provenienza certa.
L'acqua della piscina viene pulita con filtri a sabbia e cloro prodotto in casa con sale e acqua potabile. L'acqua è trattata con UVC e ozono per garantire l'eliminazione del 99,9% dei germi.
Gli alti standard di ospitalità dell'Alto Adige sono un'ulteriore garanzia di sicurezza per una vacanza in completa serenità.
Inoltre per venire incontro alle esigenze degli ospiti, il Bad Moos ha messo in atto anche nuove politiche di prenotazione e cancellazione estremamente flessibili. Per tutte le nuove prenotazioni, infatti, sarà possibile cancellare gratuitamente il soggiorno fino a 3 giorni prima dell'arrivo.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it

VACANZA TRA AMICHE? SCOPRIRE LA MAGICA IBIZA

L'estate imminente e il primo tiepido sole fanno venire voglia di organizzare le vacanze, soprattutto con le amiche, le migliori compagne di viaggio con cui condividere esperienze indimenticabili. Perché non scegliere una meta in cui combinare divertimento, relax e benessere? La soluzione è Barcelò Portinatx, hotel esclusivo e accogliente in una delle zone più tranquille di Ibiza, per conoscere quest'isola da un'altra prospettiva. Una struttura progettata seguendo le ultime tendenze di design, attento all'offerta gastronomica di alta qualità e a quella wellness, per offrire alle proprie ospiti una vacanza indimenticabile. Situato al nord dell'isola, è l'alloggio ideale per le viaggiatrici che vogliono rilassarsi e godere il fascino di Ibiza. Un boutique hotel dove cultura, gastronomia e benessere fanno da padroni, per un rifugio unico e fantastico. L'anima bohémien e lo spirito libero dell'isola, si riflettono all'interno di questa struttura Adults Only, rendendola uno scenario perfetto dove le amiche più esigenti, possono rilassarsi ma, allo stesso tempo, prendersi cura di se stesse. Barcelò Portinatx è ispirato al fascino del Mediterraneo: riflette, infatti, il suo stile boh-chic nella purezza del bianco della sua facciata, contrastato solo dal colore turchese delle acque cristalline delle piscine. Il design interno richiama lo stile iberico con dettagli in vimini e legno attraverso figure etniche che trasmettono calore e benessere in ogni angolo dell'hotel.

Questo fiore all'occhiello della catena Barcelò Hotel Group è il luogo ideale per tutte coloro che vogliono assaporare l'essenza dell'ambiente privilegiato "dell'altra Ibiza", tramite svariate attività, per lasciarsi ammaliare dall'essenza autentica dell'isola. Le viaggiatrici possono, infatti, addentrarsi nelle insenature e spiagge più nascoste e scoprire in prima persona il carattere particolare dell'isola e la sua cucina eclettica, fusione di diverse culture. Prezzo per camera a notte a partire da 150 euro...

HOTEL ANGELO, REMISE EN FORME

E' la zona che vanta una delle più antiche tradizioni nel campo del benessere bio. Per chi vuole coniugare una remise en forme generale con lo spirito della montagna dolomitica consigliamo vivamente l'hotel Angelo di Ortisei in Val Gardena. Ristrutturato di recente, camere in legno di cirmolo che vanta proprietà di ridurre lo stress fisico e mentale ed addirittura la frequenza cardiaca l'hotel Angelo racchiude uno dei migliori centri benessere della zona.
All'Hotel Angelo troverete 400 mq di centro benessere, con 5 cabine arredate a tema, una sala per i massaggi Thai, Relax, Solarium UVA, diverse Saune e bagni a vapore, Idromassaggio e una saletta attrezzata per la ginnastica. Una piscina coperta ed una scoperta, entrambe riscaldate e utilizzabili in estate e inverno, quella esterna con una nicchia idromassaggio. Una simpatica sauna alle erbe è dedicata esclusivamente alle signore per intrattenersi in tranquillità e rilassarsi in completa riservatezza.
E' un albergo a conduzione familiare che vi accoglierà nella calda atmosfera e ospitalità altoatesina. Da ben 4 generazioni la famiglia Demetz si prende cura dei propri clienti con amorevole attenzione, simpatia e cura dei dettagli. L'Hotel Angelo è uno dei primi, storici alberghi di Ortisei, in posizione privilegiata, tranquilla, soleggiata ed allo stesso tempo molto centrale. Si trova a pochi passi dagli impianti, dalla zona pedonale con i suoi bar, gelaterie e negozi, che invitano al passeggio in un'atmosfera di spensierata vacanza. Ad ogni adeguamento ed innovazione é stata dedicata particolare attenzione alla conservazione del carattere tradizionale dell'hotel.
TRATTAMENTI NATURALI
Alcuni esempi? Il peeling e l'impacco alle erbe (salvia, rosmarino e melissa), il massaggio con i cristalli di montagna o il massaggio con le erbe alpine . Poi ci sono i prodotti della linea Babor, con trattamenti specifici per la pelle. Inoltre programmi personalizzati per lui e per lei.
Prezzo camera a persona in mezza pensione a partire da euro 133
PRE-NATALE IN BEAUTY
Tutti i trattamenti e massagi prenotati in anticipo (prima del arrivo) sono scontati del 40%. È valido per soggiorni tra il 09/12 e il 23/12
Info: Hotel Angelo – www.hotelangelo.net – tel. 0471-796336

vuoi leggere tutti gli articoli dell'ultimo numero di MCG puoi ricevere la rivista cartacea a casa tua effettuando un bonifico bancario di 15 euro, intestato a:
Morelli Media Partner
Via Dante Alighieri 4
46040 Gazoldo Ippoliti Mn
Pi: 01610350207
Bonifico bancario a MONTE PASCHI DI SIENA
FILIALE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
sul c.c. n° 100464,78 intestato a Morelli Media Partner
IBAN: IT 39 R 01030 57640 000010046478
BIC: PASCITM1038
e invia una mail con l'indirizzo corretto a cui dovrà essere spedito il giornale a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A CHIA LAGUNA CON MASHA E ORSO

a-generica-548284Anche quest'anno due ospiti speciali provenienti dalla lontana e fredda Russia, si aggirano in visita sulle calde spiagge della Sardegna: Masha e Orso, la scatenata e amatissima coppia del celebre cartone animato, sono pronti ad accogliere i piccoli visitatori del Chia Laguna, indirizzo family friendly di Italian Hospitality Collection immerso nell'incontaminata costa sud occidentale della Sardegna.
I fan più affezionati potranno stare con i propri beniamini anche in camera: è infatti a disposizione il pacchetto Masha e Orso (Euro 250,00 a soggiorno) che prevede la personalizzazione della camera con la coloratissima biancheria e gli arredi dedicati, oltre a vari gadget. E ancora spazio giochi nel vero bosco di Masha e Orso, dove ritrovare i luoghi preferiti dai due beniamini e Vip Pass per incontrare i protagonisti del celebre cartoon dopo ogni baby dance serale. I bimbi potranno infine portare a casa a fine vacanza un kit Masha e Orso pieno di sorprese. Chia Laguna riunisce quattro hotel nella meravigliosa baia di Chia, e offre un'esperienza unica anche per gli adulti, grazie a spiagge attrezzate, spa, piscine panoramiche, ben nove ristoranti al meglio della cucina internazionale a la carte.Tra gli spazi comuni a tutti gli hotel c'è la Piazza degli Ulivi, costellata da boutique per lo shopping, ristoranti e bar dove hanno luogo gli spettacoli serali. www.chialagunaresort.com

VACANZE BEST WELLNESS L’ACQUA COME PROTAGONISTA

Il costume da bagno e le infradito sono forse gli ultimi capi di vestiario che si pensa di mettere nella valigia per le vacanze in Austria o in Alto Adige: ma se la destinazione è un hotel del gruppo Best Wellness, anche il costume diventa un "pezzo forte", che, accanto a scarpe da trekking, guadagna un posto di riguardo per delle vacanze acquatiche anche lontano dal mare. I Best Wellness propongono numerose piscine outdoor, anche con acqua salina, dove "stare a mollo" nell'acqua tiepida ammirando le montagne circostanti: una vacanza che unisce il piacere del bagno a quello della montagna.
Il Best Wellness Schalber, (4 pernottamenti con arrivo di domenica e partenza giovedì, con pensione speciale ¾ Schalber, da 580 euro a persona, a seconda del periodo) offre un'area benessere con alcuni highlight esclusivi come la LADY-SPA, con la sauna ai petali di rosa, la grotta di pietra di sale dell'Himalaya, corridoio d'inalazione e cabina a infrarossi. Da non perdere sono le numerose piscine, come quella al coperto con vasca esterna, la piscina d'acqua salata panoramica di 20 metri in acciaio inossidabile, quella esterna per le famiglie con percorso controcorrente.
Aria di lago e di montagna, è quella che si respira al Best Wellness Salzburgerhof, la cui zona SPA e wellness, è stata premiata con 4 gigli della Relax Guide: il castello del benessere si sviluppa su una superficie di 3.500 m², la nuova zona relax è dotata di piacevoli letti ad acqua e comodi lettini Feng Shui. Da non perdere: la romantica vasca idromassaggio all'aperto sulla terrazza, la piscina sportiva riscaldata all'aperto da 20 metri, il fantastico laghetto balneabile, e l'esclusiva piscina floating pool nel Sole Dome, che permette di galleggiare come nelle acque del Mar Morto. Tariffe: 2 notti mezza pensione gourmet, con trattamento completo per il viso, manicure con massaggio alle mani, pedicure con massaggio ai piedi, massaggio completo, un floating nel Sole dome, a partire da 540 euro per persona, in camera doppia.
Al Best Wellness Andreus, in Alto Adige il mondo delle acque Grander è un paradiso acquatico collegato, attraverso un canale alla piscina esterna. L'Hotel vanta una delle aree saune più esclusive in Alto Adige. 9 saune, di diverso tipo e temperatura, su una superficie di 2000 m². Highlight sono la vasca salina watsu con acqua salina a 38°C e la camera neve e ghiaccio -12°C. Pacchetto "Romeo e Giulietta" 3 pernottamenti, valido fino al 06/01/2015, da € 563,oo-- prezzo a persona.
Best Wellness Hotels Austria
Brixner Strasse 3/3 A - 6020 Innsbruck
Tel.: 0043-512-360261
www.wellnesshotel.com

INTERALPEN HOTEL TYROL. MAGGIO DEDICATO A TUTTE LE MAMME

E' sicuramente l'hotel piu prestigioso del Tirolo l'Interalpen
nei pressi di Seefeld. Ha festeggiato 30 anni
lo scorso anno e ancora oggi è una delle eccellenze
dell'hotellerie austriaca oltre ad essere affiliato alla
catena The Leading Hotels of the World.
I suoi spazi, che si rinnovano sempre, sono ampi - la
camera standard è di 45 mq - ma anche tutte le altre
aree., dalla SPA di 5800 mq, ai ristoranti al bar in
stile viennese, sono unici e introvabili altrove.
Ed è proprio lo spazio uno dei lussi di questo hotel, la
cui posizione è anche qualcosa di speciale, adagiato
sul cocuzzolo di una montagna, un luogo di pace
e relax circondato da natura e vette. I servizi sono
quelli di un 5 stelle lusso, con un ristorante premiato
dalle guide internazionali per la sua cucina gourmet
e con tutta una serie di attenzioni per gli ospiti.
Un luogo dove interni e natura dialogano costantemente,
dalle ampie finestre della camere da letto, ai
dintorni ideali per camminate e boccate di aria pura.
E poi la cittadina di Seefeld è a due passi con la sua
mondanità e le sue attrattive, come il campo da golf,
di cui l'hotel è partner con servizio esclusivo di transfer.
L'area wellness ha una delle piscine coperte
più lunghe - 50 metri - dell'arco alpino, ma anche
una vasca esterna con idromassaggio, accoglienti
sale relax con camino. La SPA è un'eccellenza di
trattamenti e prodotti con un elenco di momenti di
bellezza dalle migliori tradizioni estetiche e curative
del mondo. Le proposte soggiorno combinano tutti
gli elementi per una piacevole esperienza. A maggio
il Pacchetto speciale per la festa della mamma 5 – 8
maggio 2016 è' un gesto carino pensato per le mamme
che si prendono cura di noi ogni giorno. Meritano
per una volta di essere coccolate anche loro! Il pacchetto
esclusivo per la festa della mamma rappresenta
l'occasione giusta. Un programma culturale e
culinario con lo spumante di benvenuto, un concerto
di suoni di atmosfera e un gustoso menù gourmet.
-3 pernottamenti in qualsiasi categoria a vostra scelta
(Premium, Superior,Deluxe, Deluxe Twin); Esclusivo
menù Gourmet; Spumante di benvenuto e concerto;
Late check-out la domenica fino alle ore 15;
Compresi tutti i servizi dell'Interalpen-Standard
Prezzo per persona a partire da € 679 in camera
doppia Premium. Info: www.interalpen.com

BELLEZZA E BENESSERE GREEN

Il legno, la pietra, il vetro. E una luce infinita che penetra lo spazio e lo riempie di calore. Tutt'intorno il silenzio del bosco regala una musica dolce per l'anima: il suono del vento e la voce della natura. Al "vigilius mountain resort", a pochi chilometri da Merano, si stacca davvero la spina e si sperimenta il lusso della semplicità a contatto con un ambiente incontaminato. Progettato dieci anni fa da Matteo Thun, è uno dei migliori esempi di architettura green nel nostro Paese, primo hotel in Italia a ricevere la certificazione ambientale, premiato da Wwf, Legambiente ed Eco Hotels of the Words. Un archetipo della bioedilizia a cinque stelle, dove il lusso non è fatto di marmi lucidi e colori sfavillanti ma di materiali autentici, rispettosi del paesaggio e del benessere della persona, di linee essenziali e armoniose, di colori che rasserenano, di tecnologie a risparmio energetico che sfruttano l'energia solare e abbattono le emissioni di CO2. Un'architettura contemporanea e senza tempo, costruita come fosse un'onda in mezzo al bosco di larici, con facciate disegnate da una griglia in legno, come un nido di rami intrecciati. Si trova a 1500 m di altitudine sul Monte San Vigilio ed è raggiungibile solo con funivia dal paese di Lana. Niente macchine, zero smog. Lassù è un piacere respirare a polmoni pieni. Intorno solo alberi, prati, sentieri, due sorgenti di acqua dalle proprietà terapeutiche, un panorama che emoziona. È la forza della montagna. Ci si rifugia nella Spa con infinity pool che guarda sul cielo e si apre al paesaggio. Fra i trattamenti speciali, il massaggio con la quarzite argentea è unico al mondo. Un vero e proprio rituale di fumigazione e canti mistici che rallentano il battito cardiaco, calmano la mente, disintossicano il corpo, sciolgono le tensioni muscolari mentre la pietra primordiale si combina con erbe aromatiche e oli di conifere riscaldanti. Così si sperimenta una sensazione di leggerezza e di profondo contatto con la natura mentre l'aria profuma di ginepro di alta montagna e resina di larice.
Via avicolo 43, Monte San Vigilio, Lana (Bz), tel. 0473.55.66.00, www.vigilius.it

CAPODANNO IN TOTAL RELAX

BORGOBRUFA SPA RESORT
Lo spettacolo dei fuochi d'artificio illuminerà la notte più attesa dell'anno! Per l'occasione, il pacchetto "Speciale Capodanno", valido dal 28 dicembre all'1 gennaio 2016, comprende: 4 pernottamenti in camera matrimoniale, 3 ricche prime colazioni a buffet, angolo vital con frutta e crudités di stagione, 3 cene di tre portate (bevande escluse), Cenone di Capodanno con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico con acqua e vino della tradizione inclusi, Brunch del 1° gennaio (bevande escluse), eventi a sorpresa. Inoltre utilizzo giornaliero dei servizi del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune con kit benessere, il tutto a partire da 930 euro a persona.
Disponibile la versione di 3 notti in mezza pensione con Cenone di Capodanno con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico e Brunch del 1° gennaio, eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero dei servizi del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune con kit benessere, il tutto a partire da 750 euro a persona.
Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it
CAPODANNO NELLA CAPITALE DELLE ALPI
La più grande festa di S. Silvestro del Tirolo, il Capodanno in montagna di Innsbruck, trasforma le strade del suggestivo centro medioevale della Capitale delle Alpi in un evento che vede ogni anno la partecipazione di circa 30.000 persone. Il 31 dicembre 2015 le vie del centro storico, Maria-Theresien-Strasse, piazza del mercato e piazza Walther sulla sponda nord dell'Inn faranno da cornice a danze, musica dal vivo, specialità gastronomiche e tanta allegria.
Quando il presentatore scandirà i secondi fino all'ora 0, si saluterà il nuovo anno a "tutto walzer", mentre stupefacente spettacolo pirotecnico sonoro, con migliaia di fuochi artificiali, accenderà infine di un magico chiarore le montagne innevate che circondano Innsbruck.
Ma la festa non finisce certo qui! La sala Dogana del Centro Congressi ospita la serata "Nottambuli di ogni parte del mondo, unitevi!": una festa di capodanno indimenticabile che si protrarrà fino alle prime ore del mattino, accompagnata da musica live e ritmi trascinanti, mentre fuori il nuovo anno conta le sue prime ore.
E prima dei grandi fuochi d'artificio perché non fare un salto a teatro? Il teatro regionale tirolese Tiroler Landestheater propone un programma serale molto invitante, per rendere più piacevole l'attesa della mezzanotte. Quest'anno sono in programma la celebre operetta "Il pipistrello" e il musical "Monty Python's Spamalot". L''orchestra sinfonica di Innsbruck invita invece a un "Viaggio musicale verso le stelle", con la possibilità di assistere, alle ore 10, alla prova generale del Concerto di Capodanno. Il concerto vero e proprio si terrà invece, sempre al Congress Innsbruck, alle ore 17 del primo giorno dell'anno, per iniziare gioiosamente il 2016 a tempo di vivaci walzer.
Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.innsbruck.info,
VITALPINA® HOTELS
San Silvestro con le ciaspole
Per vivere la montagna in modo slow, immergersi nei paesaggi innevati e silenziosi, via privilegiata è quella delle ciaspole, che permettono di mantenere il contatto con la natura e di scegliere percorsi meno frequentati. Sono numerosi i sentieri da seguire, come quello che si snoda lungo il lago di Dobbiaco, una passeggiata facile di poco meno di 2,5 km, ideale per prendere confidenza con le racchette da neve. Gli albergatori dei Vitalpina Hotels sono esperti escursionisti che sapranno anche consigliare gli ospiti sui percorsi più belli ed esclusivi.
Tra le strutture del gruppo, a Dobbiaco si trova il Vitalpina Hotel Cristallo**** che propone, tra gli altri, un pacchetto per vivere l'ultimo dell'anno in montagna. L'offerta, valida dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, si chiama "San Silvestro in Alta Pusteria" e comprende: 7 notti in mezza pensione, Cenone di gala per Capodanno con intrattenimento musicale dal vivo, 1 buono omaggio del valore di 30,00 € per tutti i trattamenti del Cristal Beauty & Relax Center, parcheggio privato, Holiday Pass, il tutto a partire da 865 euro a persona.
Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info
ISTRIA
Siete tipi da mare d'inverno? Amate il fascino dei paesaggi solitari e selvaggi, l'atmosfera unica e suggestiva che si respira passeggiando tra i villaggi dei pescatori fuori stagione. O preferite i borghi vivaci pieni di gente, animati dalla musica e dalle bancarelle dei mercatini natalizi? Qualsiasi sia la vostra risposta, l'Istria e in particolare la parte nord occidentale, fa al caso vostro!
Tra l'eccellente cucina e i piatti a base di pesce, i trattamenti wellness per la coppia nelle strutture più rinomate e le tradizionali fiere natalizie di artigianato, in questo periodo Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie offrono una vacanza indimenticabile!
Gli amanti del buon pesce non possono perdere, nel periodo natalizio, le Giornate del calamaro adriatico. Per gustare questo piatto tipico della cucina istriana, infatti, il periodo ideale è proprio quello che va dal 1° dicembre al 10 gennaio 2016.
La pesca di questo mollusco è una lunga tradizione della zona, risale addirittura all'antichità. L'acqua, qui notevolmente salata e pulita, conferisce ai calamari un sapore autentico, particolarmente intenso proprio in inverno quando gli esemplari giovani si fermano nelle insenature poco profonde dell'Adriatico settentrionale dove trovano abbondante nutrimento.
Durante il periodo interessato dalla manifestazione, i ristoranti mettono a disposizione dei buongustai diverse portate a base di calamaro, accompagnate dai vini locali e dagli oli d'oliva di primissima qualità. Abbinandolo a sapori forti, come l'aceto, il peperoncino e le erbe aromatiche, oppure delicati, con qualche goccia di limone e un po' di erba cipollina, si potrà assaporare il gusto autentico del calamaro dell'Adriatico, distinguendolo con facilità da quello della Patagonia e della California.
Info: Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie www.coloursofistria.com
Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

TERME MERANO IN GIORNATA TUTTO COMPRESO

Godere della salute che viene dall'acqua termale, dimenticare lo scorrere del tempo nel calore avvolgente delle saune, rilassarsi nei trattamenti benessere che impiegano la natura altoatesina, scoprire il piacere del movimento nel centro fitness. Tutto questo in un giorno! Da oggi è più facile grazie alla proposta Day Spa Terme Merano, un pacchetto giornaliero molto vantaggioso che fino al 15 maggio 2014 permette di godere appieno e in totale tranquillità degli ambienti delle Terme Merano al costo di 59 euro a persona.
Si va dall'accoglienza con bibita di benvenuto all'ingresso giornaliero in piscine e saune con sdraio riservata in sala bagnanti, accappatoio e asciugamano a noleggio, ciabatte e borsa da piscina in regalo. Ingresso giornaliero anche al centro fitness e utilizzo della cabina a infrarossi nel centro "Spa & Vital". Per il pranzo è previsto un buono gastronomico del valore di 10 euro, inoltre sconto del 10% su tutti i trattamenti benessere individuali e sugli acquisti nello shop delle Terme. Compreso nel biglietto anche il parcheggio giornaliero nel garage sotterraneo e un buono del valore di 5 euro per la visita successiva. Tutti i dettagli nel sito delle Terme Merano, da dove è possibile anche acquistare il pacchetto.
Quando relax fa rima con design
Il benessere, inteso come stare bene, è un concetto che interessa tanti aspetti e tra questi anche quello della bellezza che ci sta intorno. E proprio questo è un altro punto di forza delle Terme Merano, grazie alle intuizioni e al genio creativo di diversi architetti celebri, tra cui anche Matteo Thun.
Tra Terme e piste innevate
Torna anche quest'anno il biglietto combinato "Terme & Sci" che permette di usufruire delle Terme Merano e della zona sciistica Merano 2000. Il pacchetto comprende: skipass di 4 ore per la zona sciistica Merano 2000, corsa in Alpin Bob, una sorta di montagna russa sulla neve, ingresso alle Terme Merano per 3 ore con utilizzo delle piscine, noleggio asciugamano delle Terme Merano. Validità fino al 23 marzo 2014, costo di 40 euro a persona.
Tra le proposte Terme e sci delle strutture partner delle Terme Merano troviamo anche la "Settimana bianca" dell'Hotel Europa Splendid***S, valida fino al 14 marzo 2014. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti con prima colazione, 3 giorni skipass per Merano 2000, 3 ingressi di 3 ore per Terme Merano, la Sleep & Shop Card che dà diritto a sconti in diversi negozi meranesi. Il tutto a partire da 569 euro a persona.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000

Per leggere tutti gli articoli in pagina acquista il Magazine Mantova Chiama Garda in edicola oppure abbonati e ricevilo comodamente a casa tua.
Il numero completo di Mantova Chiama Garda è consultabile a pagamento anche online

HOTEL ADLER E LE CALDE ACQUE DI BAGNO VIGNONI

L'Adler Thermae è situato nel cuore del "Parco della
val d'Orcia", dove si trova un patrimonio geografico,
storico ed artistico di straordinaria bellezza posto
ai confini tra Toscana e Lazio. Il nuovo complesso
dell'Adler Thermae, cinque stelle di categoria, è stato
costruito con lo stile architettonico di un'antica villa
rurale, inserito in ampi spazi verdi e a due passi dal
borgo di Bagno Vignoni. Davvero incredibili le dotazioni
dell'albergo, che vanta le più moderne strutture
per il benessere completo degli ospiti. Le piscine
termali e sportive occupano una superficie di 1000
mq e l'ambiente dei bagni e delle saune è quanto
di più affascinante si possa immaginare, circondato
dalle pareti di un'antica cava di travertino. Oltre
alle innovative offerte di Spa e Beauty, innumerevoli
programmi fitness e sport, con tante proposte mirate
al benessere totale. Direttamente dall'albergo ci si
immerge nelle acque termali che sgorgano ad oltre
50° gradi. Le acque vengono convogliate e raffreddate,
mantenendo inalterate le proprietà benefiche e
curative, e vengono sfruttate per impacchi, idromassaggi
termali, fangoterapie,etc. Oltre ai trattamenti
termali si può accedere alla gamma completa delle
offerte benessere con massaggi, bagni, impacchi,
fisioterapia, ayurveda, trattamenti di bellezza, medicina
estetica. Anche la gastronomia raggiunge standard
qualitativi di altissimo livello. Le proposte variano
dai piatti dell'antica tradizione toscana, fino alle
offerte fitness e salute, per ogni specifica esigenza di
alimentazione. Imperdibili i trattamenti spa dove ad
accogliervi c'è Minnie che saprà indirizzarvi verso le
mani esperte di uno dei 40 operatori. La scelta è ampissima:
trattamenti di coppia, genitori e figli, i rituali
toscani (trattamenti con olio di oliva o uva), ayurvedici.
Seganiamo il programma Natura toscana: 2
massaggi Adler tuscany, 1 body scrub latte e miele o
Brunello, 1 trattamento viso Adler, 1 rituale relax alle
erbe, € 393 e il Rito del Brunello 75 min: esperienza
inebriante e sensoriale per due. Un bagno con vino
Brunello è unito al piacere di un massaggio rilassante
all'olio di vinaccioli. Conclude il trattamento con
una piacevole degustazione con vino Brunello e formaggi
locali € 98, a persona.
Info: www.adler-thermae.com
Tel. 0577/889001, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREPARSI ALLA STAGIONE INVERNALE? UNA SETTIMANA AL CENTRO TAO

Il Park Hotel Imperial***** di Limone sul Garda invita tutti a trascorrere un soggiorno presso il Centro Tao, nel periodo compreso tra i primi di ottobre e il 17 novembre, per affrontare un percorso rivolto alla

preparazione psico-fisica della stagione invernale.

Prepararsi all’inverno e prevenire i mali di stagione come consiglia anche la medicina tradizionale cinese che, in generale, ha come obiettivo quello di prevenire i mali piuttosto che curarli, attraverso una serie di trattamenti e di esercizi ma soprattutto con l’utilizzo di metodi naturali.

In autunno il programma Tao Salute è particolarmente dedicato alla cura del cliente affinchè possa affrontare al meglio la lunga stagione invernale. Oltre quindi al check-up cui normalmente il cliente è sottoposto, che include diversi accertamenti medici ed energetico-funzionali e alle terapie riequilibranti, è prevista anche una dieta personalizzata, efficace per questo scopo.

L’alimentazione è, infatti, un fattore molto importante nella prevenzione dei mali, tanto che nella medicina tradizionale cinese è considerata come una vera e propria terapia. Ed è per questa ragione che il ristorante del Centro Tao propone ciclicamente dei menù personalizzati e specifici per ogni stagione, utilizzando ingredienti sani e freschi.

Durante la settimana Tao Salute sono previste anche alcune attività che aiutano ad affrontare bene i primi freddi di stagione, rinforzando il corpo e le proprie difese.

Tra queste ricordiamo, ad esempio, le sedute in acqua di Qi Gong, una pratica di tecniche di controllo della respirazione e del movimento che mantengono la forma e il benessere fisico; il massaggio corpo Oriental Energy, utile per prevenire le problematiche legate allo stress e per stimolare il rilassamento profondo; e, infine, il massaggio corpo Terra Cielo, in cui alle manovre avvolgenti si associano i suoni delle campane

tibetane per stimolare le energie più profonde.

Infine ricordiamo le vantaggiose tariffe a partire dal 29 settembre 2013: Programma Tao Salute

settimanale a 1.980,00 euro per persona e programma Tao Minicura a 990,00 euro, sempre per

persona. Inoltre, prenotando con 40 giorni di anticipo si avrà diritto a un voucher del valore di

200,00 euro (per la settimana) e di 100,00 euro (per il Minicura), da utilizzare per qualsiasi

trattamento o servizio extra alberghiero.

Per ulteriori informazioni: Park Hotel Imperial*****

Tel.: (0039) 0365 95 45 91

Fax: (0039) 0365 95 43 82

www.centrotao.com

www.parkhotelimperial.it

LAST MINUTE

Natura e Ambiente