AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Cucina  

PROGETTO STRAPIZZA LA FARINA COME SERVIZIO

Attilio Perteghella Direttore Generale IMP e Riccardo Sartirana Direttore Commerciale IMPÈ stato accolto con grande interesse dal pubblico di Sigep 2017 il Progetto Strapizza, presentato da Industria Molitoria Perteghella: "Si tratta di un approccio assolutamente innovativo al mondo delle pizzerie, spiega Attilio Perteghella, perché crea un vero e proprio rapporto di sinergia con i nostri Clienti: una relazione in cui si lavora insieme per il successo comune".
"La grande novità del Progetto Strapizza, che è destinato a coinvolgere tutte le migliori pizzerie d'Italia, prosegue Riccardo Sartirana, direttore commerciale di Industria Molitoria Perteghella, è proprio nell'approccio: la farina diventa servizio. Perteghella si propone infatti non solo come fornitore di un'amplissima gamma di farine di alta qualità (21 tipologie), in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, ma offre anche ai Clienti una serie di servizi finalizzati a incrementare il loro volume d'affari".
In particolare, il Progetto Strapizza valorizza la grande risorsa costituita dal web, sia in termini di possibilità di lavorare in rete con altre pizzerie di tutta Italia, condividendo su un'unica piattaforma contenuti e soluzioni, sia sotto il profilo della visibilità nei confronti del cliente finale, gestendo con efficacia le opportunità della comunicazione sui social network, specializzati (come TripAdvisor) e generalisti (come Facebook). ". E sempre a Sigep è stato presentato il sito www.strapizza.it, rivolto ai professionisti ma anche a tutti i pizzaioli domestici che desiderano diventare "strapizzaioli".

Pizza bianca con speck ricotta e mozzarella di bufala e nociDue nuove gustosissime farciture, ideate dallo chef pizzaiolo Duilio Girotto,
per celebrare con le amiche la Festa della Donna

Milano, 6 marzo 2017 – La pizza, da sempre, è protagonista indiscussa della Festa della Donna. Le compagnie di amiche e colleghe, infatti, affollano le pizzerie per trascorrere insieme la serata del giorno a loro dedicato. Per l'8 marzo di quest'anno, Strapizza Perteghella ha chiesto al suo chef pizzaiolo, Eric Duilio Girotto di ideare per l'occasione due nuove ricette, gustose e originali.

Queste le due nuove farciture: Pizza con salsiccia, radicchio rosso di Treviso e pinoli (Mozzarella fior di latte, Salsiccia, Radicchio rosso di Treviso, Crema di stracchino, Pinoli, Olio Extravergine di Oliva).

Pizza bianca con speck, ricotta e mozzarella di bufala e noci (Mozzarella fior di latte, Speck, Mozzarella di bufala affumicata, Ricotta di bufala, Crema di noci, Noci, Prezzemolo fresco, Olio Extravergine di Oliva).

Due farciture inedite, intriganti, nelle quali gli ingredienti si integrano perfettamente tra loro, dando vita a gusti nuovi, decisi e molto piacevoli. Pizze nuove, destinate a entrare stabilmente nei menu delle migliori pizzerie (tra cui, soprattutto, quelle che utilizzano le farine Strapizza).

"Con queste due nuove ricette, spiega Attilio Perteghella, abbiamo voluto dedicare alle donne (che anche nella nostra azienda svolgono un ruolo fondamentale e insostituibile) una parte del nostro lavoro e del nostro impegno quotidiano, invitando i pizzaioli a proporle alle tavolate che il prossimo 8 marzo riempiranno gioiosamente i loro locali".

Sottocategorie

Scopri tutte le ricette di MCG

LAST MINUTE

Natura e Ambiente