• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Viaggi   Partiamo

IN UMBRIA DOVE TUTTO E' NATURA

romantik-hotel-le-silve-di-armenzano-030Nel Parco del Monte Subasio, il Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG) è un relais di charme in una tenuta di 230 ettari di boschi e prati. Un universo naturale di cui godere con i 5 sensi. Più di 20 km di sentieri attraversano la tenuta e possono essere percorsi con il piacere della lentezza a piedi, oppure a cavallo o in mountain bike. , il Romantik Hotel Le Silve propone una vacanza per 2 persone di 2 notti, compresa la colazione, una bottiglia di Prosecco all'arrivo, 2 cene nell'intimo ristorante Armentum o nella veranda estiva con le specialità locali a km 0, un ingresso per 2 persone di un'ora e mezza, ad uso esclusivo, nella Private Area Relax con sauna, area relax, angolo tisane e bagno turco. È incluso anche un massaggio relax ed un'esperienza speciale nel Parco Naturale del Monte Subasio a scelta tra una visita guidata della tenuta in Jeep, una lezione di nordik walking, acqua-trekking e canyoning. Il prezzo della proposta per 2 persone è a partire da 250 euro a testa. Ma prenotando subito, c'è uno sconto del 15%. www.romantikhotels.com Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (B.M)

LE 5 METE IDEALI PER VIAGGIARE DA SOLI.

repubblica-dominicana-cayo-levantado-repub-13440152SpeedVacanze.it ha stilato la classifica dei Paesi
con maggiore appeal per i viaggiatori solitari,
gettonatissimi anche per le ormai prossime
vacanze di Pasqua 2017.

Per gli italiani sicurezza ed ospitalità sono le due qualità determinanti al momento di scegliere una meta per le vacanze. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, che osserva come sempre più spesso sono anche le persone che hanno una relazione a voler partire da sole.

«Non solo i single, ma anche chi è in coppia a volte ha voglia di prendere una valigia e partire da solo. L'importante è divertirsi evitando di esporsi a rischi inutili» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, sintetizzando così i due valori essenziali per chi viaggia da solo: un elevato grado di sicurezza percepito nel paese di destinazione ed un elevato indice di cordialità nei confronti dei turisti percepito da parte dei suoi abitanti.

«La tendenza è quella di partire da soli, ma sempre più spesso in compagnia di un gruppo di perfetti sconosciuti, così si eliminano gli aspetti negativi di viaggiare da soli» aggiunge Giuseppe Gambardella.

Cenare senza compagnia o senza poter fare due chiacchiere con qualcuno, infatti, sono ormai incubi da single da consegnare all'oblio. Oggi tutto questo non esiste più. Grazie a tour operator come SpeedVacanze.it, chi è single viene messo in relazione con altri single della medesima fascia di età e si formano gruppi molto affiatati.

Così le vacanze di gruppo come quelle organizzate da SpeedVacanze.it stanno conquistando anche chi single non è.

Tra i single e coloro che non lo sono ma preferiscono partire senza il partner, il comune denominatore è la voglia di libertà, di scoperta di sé e di altre culture.

«Per chi non è single prevalgono le "aspettative di amicizia", mentre per chi è single prevalgono le "aspettative romantiche", perché il single ha una "visione più sentimentale", né conformista né cinica. Chi è solo non è così disperato da volere una relazione a tutti i costi come accadeva in passato e il viaggio, che ha sempre ispirato i "romantici", diventa un mezzo per concretizzare i loro sogni: l'incontro che si aspettava da sempre con la persona ideale con cui condividere la vita oppure quello dell'avventura e del divertimento insieme a tanti nuovi amici» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Quali sono i 5 Paesi ideali per viaggiare da soli?

1) Spagna. Questo è davvero il Paese ideale per viaggiare da soli. La gente iberica è amichevole e molto cordiale. Secondo quanto registra SpeedVacanze.it, in testa alla classifica delle mete spagnole per le vacanze di Pasqua si collocano le Isole Canarie, Ibiza, Palma de Mallorca e Formentera.

2) Repubblica Dominicana. Qui l'indice di felicità è tra i più alti al mondo e per chi ama la natura questo Paese che si affaccia sul Mar dei Caraibi offre grandi possibilità di escursioni tra una flora e una fauna d'eccezione.

3) Maldive. Anche qui la gente è amichevole e cordiale. Formate da oltre 1.200 isole coralline tra le più belle al mondo, le Maldive sono il sogno di tutti. «Soggiornare in overwater è un esperienza unica» assicurano gli operatori di SpeedVacanze.it.

4) Capo Verde. Un arcipelago multicolore sull'Oceano Atlantico accoglie i viaggiatori con piscine naturali di acqua trasparente a Buracona, spiagge bianche a Sao Vicente e una vita notturna ovunque molto vivace.

5) Egitto. Anche questa è una destinazione molto ambita dai single. Qui la meta più alla moda è Marsa Alam, che fino a pochi anni fa era solo un piccolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso.

GRAN TOUR DELLE MARCHE

Tipicità EXPerience spiega le vele! Presentato a Fermo il circuito turistico che esplora tutti i territori delle Marche. Un percorso pilota, un prototipo di quello che sarà "lo storytelling dell'Esperienza Marche" durante i sei mesi di Expo 2015. Significative le parole di Andrea Babbi, Direttore generale dell'ENIT, il quale ha affermato che "Tipicità può essere considerata un piccolo Expo, una miniatura di come il nostro Paese saprà presentarsi al mondo ai milioni di turisti stranieri che arriveranno in Italia". Il Gran tour delle Marche, programmato per l'anno prossimo durante i sei mesi dell'EXPO 2015, si articolerà in moltissime tappe attraverso la moltitudine di eccellenze presenti nella nostra regione. Il percorso di quest'anno si svilupperà con tappe nel mese di Agosto con manifestazioni a Monte Urano e a Castignano. Settembre è il mese dell'Expo della creatività, a Fabriano, mentre ad ottobre sport e cibo andranno in scena a Macerata, con Overtime festival. Completano il tour, la proposta "esperienziale" di Marca Village valida per tutto il periodo, nonché le tappe di Marotta, con Adriatic Crow, e di Capodarco di Fermo, con l'Anello debole, queste ultime già realizzate.

SI BALLA SULLA NEVE

Nelle locations di Spectre l'ultimo film di James
Bond 007 la stagione invernale dura fino a
maggio. Nella località di Obergurgl/Hochgurgl,
il paese più alto della Oetztal, si fa vacanza
all'insegna del "Top Quality Skiing". L'area
sciistica parte da 1.930 m e arriva a 3.082 m, garantendo
la neve perfetta da novembre a maggio.
I 24 impianti di risalita servono un comprensorio
di 110 km di piste, tra rifugi di design, hotels
rinomati e direttamente adiacenti alle piste con
panorami mozzafiato.
Nel periodo dal 15 al 17 aprile si fa vacanza
all'insegna dei ritmi caraibici. Gli appassionati
di Salsa troveranno non solo workshops dedicati
al ballo, ma anche divertimento nei rifugi e
lungo le piste, passeggiate, sciate. Il
tutto al ritmo di salsa
www.salsasnowfestival.at.
Il pacchetto soggiorno parte da euro
250,00 e comprende: 3 notti in b&b,,
ticket di partecipazione a tutti gli
eventi, skipass e un'altra piccola
sorpresa.
Per informazioni:
Ötztal Tourismus -
Tel.: +43 (0) 57200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.oetztal.com

SEYCHELLES ARRIVIAMO

coco-de-merL'hotel "Coco de Mer" & Black Parrot Suites è considerato uno dei migliori di Praslin e si trova nella meravigliosa baia di Anse Bois de Rose, nel sudovest dell'isola. Qui trascorrerete le vostre vacanze immersi in un'incantevole atmosfera tropicale, ammirando l'eccezionale panorama offerto dalle acque turchesi dell'Oceano Indiano. La struttura offre svariate attività e passatempi: potete rilassarvi assaporando l'allegra atmosfera seicellese per dimenticare i pensieri quotidiani, scaricare la tensione con una bella partita a tennis, prendere il sole a bordo piscina o intraprendere una breve escursione lungo il percorso naturalistico di proprietà dell'hotel, il tutto ovviamente dopo una ricca e abbondante colazione! L'hotel vanta due piscine d'acqua dolce, una delle quali ha la forma della noce Coco de Mer, tipica di Praslin. Un vero e proprio highlight per esplorare da vicino la bellezza dell'isola sono poi i tanti sentieri da percorrere a piedi, ricchi di scorci panoramici mozzafiato. L'Hibiscus, il ristorante interno dell'hotel, incanta i palati con svariate prelibatezze della cucina creola e internazionale. La sera potrete fare una breve passeggiata o ascoltare musica live a bordo piscina.

GRAZ, DOVE L’AVVENTO COINVOLGE TUTTO IL CENTRO STORICO.

Advent 09 0177Si perde il contro, percorrendo il meraviglioso centro storico di Graz- patrimonio mondiale Unesco e zona pedonale tra le più grandi e più antiche d'Europa- di quanti siano i mercatini di Natale. In realtà sono 14, tutti diversi e tutti vicini, i mercatini di Natale di Graz: ci sono tradizione e innovazione, soste per chi ama i sapori autentici e occasioni per chi cerca un po' di buona musica, piazzette con chioschi che propongono giochi per i più piccoli e opportunità per fare uno shopping di qualità, senza spendere troppo.
Capoluogo della Stiria e seconda città, per numero di abitanti, dell'Austria, Graz ha un centro storico barocco, a misura di pedoni, dove l'architettura contemporanea più creativa, come l'alieno blu che ospita la Kunsthaus o il ponte-chiocciola Murinsel ,fanno capolino, creando un mix inimitabile e irresistibile. Inoltre c'è l'occasione di godersi, insieme ai mercatini, patrimonio culturale invidiabile, con i 12 musei dell'Universalmuseum Joanneum a portata di mano, con un unico biglietto.
La visita alla città non può che iniziare dalla Hauptplatz, la piazza del municipio, dove dal 20 novembre al 24 dicembre ci sarà il mercatino più classico, dove trovare regali e chioschi gastronomici, ma anche un ricco programma musicale e, ogni domenica, una ricca animazione per i bimbi. Nello stesso periodo alla Mehlplatz, protetti da chioschi di design, si incontreranno gli artigiani del legno, della lana, del feltro, e dal 27 novembre, nella Färberplatz, pochi passi più in là, si potranno scoprire 45 artisti che proporranno opere uniche, dedicate al Natale . Qualche passo e si arriva alla Glockenspielplatz, ai piedi del famoso carillon animato: qui dal 20 novembre al 24 dicembre i chioschi offriranno delizie enogastronomiche, diversificate a seconda della giornata. Tutto il Quartiere dei Francescani, poi, dal 20 novembre al 24 dicembre, sarà animato da un mercatino di Natale dei contadini, dove trovare tante delizie culinarie tipicamente stiriane- dalle conserve di frutti antichi ai formaggi, dai salumi di maiali che vivono ancora all'aperto ai dolci a base di farine antiche- giochi e articoli per la casa fatti a mano. Per tutti i 5 week end dell'avvento, dal 20 novembre al 20 dicembre, allo Schlossberg, il colle che sovrasta il centro, il mercatino sarà orgogliosamente dedicato all'artigianato tipico stiriano. Si potrà visitare anche un mercatino natalizio benefico, alla Eisernen Tor, dal 20 novembre al 23 dicembre, dove spendere vorrà dire fare beneficienza visto che il ricavato sarà devoluto ad associazioni che si occupano di progetti umanitari. Chi cerca un mercatino pieno di musica, e di occasioni per fare festa, potrà scegliere quello del Paradeishof, uno splendido cortile nel cuore della zona dello shopping più chic dove trovare, dal 21 novembre al 23 dicembre, l'albero delle letterine di Natale, punch e tè aromatizzati, concerti acustici, ogni lunedì, e dj set, ogni sabato e domenica. Dal 20 novembre al 24 dicembre alla Tummelplatz sarà di scena di mondo perché qui troveranno spazio i chioschi che offriranno oggetti provenienti dalle Ande, dall'Africa mediterranea, dal lontano oriente. Dal 20 novembre al 24 dicembre alla kleine Neutorgasse, a fianco del fiume Mur, i protagonisti saranno i bambini, con delizie, giochi e una ruota panoramica mignon e nella romantica Mariahilferplatz, davanti alla chiesa di Maria Ausiliatrice, l'avvento si farà tranquillo, suggestivo, con la possibilità di godersi, con una ruota panoramica davvero grande, un panorama indimenticabile sulla città. Nella vicina Südtiroler Platz, dal 20 novembre al 23 dicembre, il fulcro sarà una vera baita stiriana, dove rilassarsi per quattro chiacchiere gustando kipfel alla vaniglia e un tè profumato di cannella. Per i più sportivi, poi, ci saranno il pattinaggio sul ghiaccio, dal 20 novembre sino a gennaio inoltrato, con l'Eis Cafè, il bar del ghiaccio e un ricco programma giornaliero di eventi per i ragazzini, alla Karmelitaniplatz.
Imperdibile, poi, sarò l'avvento dello Joanneumsviertel, il cuore dell'area museale di Graz, nato 4 anni fa dopo un'attenta riqualificazione architettonica del centro storico. Qui dal 20 novembre al 23 dicembre, ogni giorno sarà dedicato alla "Festa dei Sensi": ci saranno vin brulé, biscottini e dolcetti di Natale e tutti i venerdì e sabato sera, sino alle 22, uno spettacolo di musica elettronica, per stravolgere e innovare le consuetudini natalizie. Ci sarà anche un mercatino, gestito dalla Cooperativa Stiriana dell'Artigianato, che proporrà regali esclusivamente fatti a mano, di grande qualità.

Sono poi tantissimi gli eventi che animeranno la città nelle settimane che precedono il Natale. Il 20 novembre si accenderanno le 25.000 luci dell' albero di Natale della Hauptplatz, alto 30 metri e provenente dai boschi che circondano il monastero di Admont. Sempre il 20 novembre partirà il trenino che collega tutti i mercatini e si inaugurerà la "Via dei presepi" nella Stempfergasse, dove tutti i negozi esporranno presepi, anche molto preziosi. Dal 27, poi, gli scultori inizieranno a lavorare al presepe di ghiaccio nel cortile della Landhaus, che sarà ufficialmente inaugurato il 28, e aprirà l'archivio delle canzoni natalizie , da 25 anni la memoria storica di testi e melodie di tutte le canzoni natalizie del mondo. Il primo dicembre, infine, sarà la volta del calendario dell'avvento "di luce" proiettato sulla facciata barocca del municipio.

In occasione dell'avvento si potrà scoprire la città con dei pacchetti dedicati.

Dal 21 novembre al 21 dicembre l'hotel di design Roomz Graz offre 2 notti in camera doppia con la colazione, un omaggio natalizio, il parcheggio in un'area riservata, un buono per un punch ai mercatini e il late check out a 115€ a persona.

Dal 20 novembre al 21 dicembre Il Palais Erzherzog Johann****, nel cuore del centro storico, propone 2 notti in camera doppia con la colazione, la cena della sera d'arrivo, una dolce pausa nel caffè dell'hotel, un omaggio natalizio e un buono per un punch ai mercatini a 158€ a persona.

Per scoprire tutti i pacchetti attivi nel periodo dell'avvento basta collegarsi al link https://www.graztourismus.at/advent/it/pacchetti-graz/pacchetti-dell-avvento

IN MONGOLFIERA SULLE DOLOMITI

foto occasioni imperdibiliSan Valentino in mongolfiera, colazione fino alle ore 18, una spa di design e la cucina gourmet: l'Hotel Monika a Sesto, in Alta Pusteria, ha in serbo grandi emozioni. A cominciare dal volo in mongolfiera da dove ammirare le cime delle Dolomiti più celebri: le Tre Cime di Lavaredo, emblema dell'Alto Adige, i Tre Scarceri e la Meridiana dei Monti di Sesto, un vero spettacolo della natura. E a metà febbraio qui vengono scandite le ore degli innamorati. Il romantico giro in mongolfiera o l'adrenalinico giro in elicottero sono prenotabili alla reception dell'hotel.
E per gli "slow" innamorati che vogliono vedere le Dolomiti anche "da terra"? Direttamente davanti all'hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina.
E per chi vuole sentire lo scricchiolio della neve comodamente seduti su una carrozza come quelle delle favole, addirittura trainate dalle renne? Il cocchiere illustra il paesaggio e copre gli ospiti con caldissime coperte dove ci si avvolge come in un sogno. Lo spettacolo, in quota, sulla Croda Rossa è meraviglioso.
E per gli innamorati sciatori? Gli impianti del Monte Elmo, raggiungibili a piedi dall'Hotel Monika, portano a piste da discesa dalle quali si gode un panorama spettacolare.
Dopo una giornata trascorsa sulla neve, il centro benessere e fitness dell'Hotel Monika attende gli ospiti con numerose proposte spa & beauty. Nella splendida spa di 800 m² il percorso wellness si snoda, oltre alla classica sauna finlandese (95°) e alla nuova sauna con i getti di vapore, tra la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine.
La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound.
www.monika.it

Per leggere tutti gli articoli in pagina acquista il Magazine Mantova Chiama Garda in edicola oppure abbonati e ricevilo comodamente a casa tua.
Il numero completo di Mantova Chiama Garda è consultabile a pagamento anche online

GOLF & MORE

12105761 1075965859094532 3436313742536473588 nAlpiana resort è stato costruito in una zona
molto tranquilla, nel paesino di Foiana, ma ha
l'indiscutibile vantaggio di trovarsi a pochi chilometri
dalla città di Merano e, quindi, molte opportunità
sono a portata di mano. La struttura,
ad esempio, dista solo 9 chilometri dal Golfclub
Lana Gutshof Brandis" e dalla Golfacademy di
Kuno Profanter. In mezzo ai meleti e ai vigneti
della Val d'Adige si gioca, infatti, su un campo
perfettamente curato, su un percorso lungo 2.793
metri – par 35, ammirando il Gruppo del Tessa,
il monte San Vigilio e le cime che circondano
Merano 2000. Anche il Golfclub Dolomiti a Sarnonico
è raggiungibile in soli 40 minuti di auto.
A poca distanza si trovano altri tre campi da golf
a 18 buche: il Golfclub Passiria, il Golfclub San
Vigilio Siusi e il Golfclub Monte San Pietro,
oltre al nuovissimo Blue Monster di
Appiano. Tra i vari pacchetti offerti
da Alpiana resort per gli appassionati
segnaliamo Golf-short break, fino
al 30.11.2015 - 5 pernottamenti in
camera doppia Classic con pensione
¾, servizi Alpiana, programma settimanale
Alpiana, deposito Golfer's
Caddy e Golfcard con 4 Greenfee -
valida su tutti i Golf Club Südtirolesi,
oltre a 1 buono benessere del
valore di € 30. A partire da 987,00
Euro per persona.
Info: www.alpiana.com

IL TURISMO MICE A VILLACH

partiamoUno dei dati più interessanti scaturiti da una recente ricerca riferita al turismo mice in Europa, è conferma dello spostamento - costante e rilevante - di decine di congressi e manifestazioni, verso località che, oltre ad offrire ovviamente strutture congressuali adeguate ed un ricettivo alberghiero all’altezza, offrono una vasta gamma di opportunità turistiche leisure. Questa necessaria premessa ci permette di analizzare la felice situazione della cittadina austriaca di Villach, assai vicina (meno di 30 chilometri) al confine italiano di Tarvisio in Friuli. Dotata di una struttura alberghiera di ottimo livello e di una vasta gamma di opzioni sportive e culturali – sia estive che invernali – Villach possiede una moderna struttura congressuale, adatta ad ogni tipo di evento. Il Congress Center Villach è infatti uno dei centri mice più innovativi e più attraenti dell’Austria e dell’Italia nord orientale. E’ adatto ad ospitare congressi nazionali e internazionali, conferenze, eventi aziendali, culturali e sociali, ed è in grado di accogliere fino a 2.000 persone. Ha ospitato conferenze dell'Unione Europea e delle Nazioni Unite, oltre ad acclamati concerti della Vienna Philharmonic Orchestra, di Dave Brubeck e di Tina Turner. Il Centro Congressi di Villach si trova nel cuore della città, e dalla sua facciata in vetro, offre una spettacolare vista sulla Drava e sulle montagne della Carinzia. (Info in italiano: Ufficio turistico della Regione di Villach: tel. +43 4242 42000-0; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). 

DESIGN E NATURA. IN QUOTA TRA LE DOLOMITI

 MG 0103-4-5 rgb MNatura e charme, uniti al design: il cinque stelle Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & SPA è una struttura unica e raffinata. Realizzata con criteri ecologici, ridotto impatto ambientale e un basso consumo energetico, è sicuramente uno dei progetti di design più significativi in Alto Adige. Dispone di 56 tra camere e suites tutte con spettacolare vista sulla natura circostante. Per gli interni sono stati usati legno antico, stoffe dai colori caldi, complementi di arredo moderni. La SPA e l'area wellness sono estremamente raffinate: la vista dalla piscina coperta e scoperta è emozionante. Un panorama unico che non ha eguali in tutta la regione. Gli SPA addicted possono usufruire di una beauty farm che è una straordinaria oasi di benessere per ritrovare nuova vitalità. Direttamente sulle piste, è il massimo per avventurarsi in un attimo sulle piste del comprensorio. Anche l'offerta enogastronomica è di alto livello. L'Alpina Dolomites dispone di due ristoranti, per offrire una scelta gustosa e anche personalizzata. Innumerevoli sono le attività di svago e sport proposte in ogni stagione dell'anno. Settimana relax & benessere: prezzo camera per persona a partire da 1534 euro
ALPINA DOLOMITES - ALPE DI SIUSI (BZ) Loc. Compatsch (1860 m.)
T. 0471796004 www.alpinadolomites.it

Se vuoi leggere tutti gli articoli dell'ultimo numero di MCG puoi ricevere la rivista cartacea a casa tua effettuando un bonifico bancario di 15 euro, intestato a:
Morelli Media Partner
Via Dante Alighieri 4
46040 Gazoldo Ippoliti Mn
Pi: 01610350207
Bonifico bancario a MONTE PASCHI DI SIENA
FILIALE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
sul c.c. n° 100464,78 intestato a Morelli Media Partner
IBAN: IT 39 R 01030 57640 000010046478
BIC: PASCITM1038
e invia una mail con l'indirizzo corretto a cui dovrà essere spedito il giornale a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente