• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Viaggi   SPA & Benessere CAPODANNO IN TOTAL RELAX

CAPODANNO IN TOTAL RELAX

borgobrufa-700x325

BORGOBRUFA SPA RESORT
Lo spettacolo dei fuochi d'artificio illuminerà la notte più attesa dell'anno! Per l'occasione, il pacchetto "Speciale Capodanno", valido dal 28 dicembre all'1 gennaio 2016, comprende: 4 pernottamenti in camera matrimoniale, 3 ricche prime colazioni a buffet, angolo vital con frutta e crudités di stagione, 3 cene di tre portate (bevande escluse), Cenone di Capodanno con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico con acqua e vino della tradizione inclusi, Brunch del 1° gennaio (bevande escluse), eventi a sorpresa. Inoltre utilizzo giornaliero dei servizi del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune con kit benessere, il tutto a partire da 930 euro a persona.
Disponibile la versione di 3 notti in mezza pensione con Cenone di Capodanno con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico e Brunch del 1° gennaio, eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero dei servizi del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune con kit benessere, il tutto a partire da 750 euro a persona.
Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– www.borgobrufa.it
CAPODANNO NELLA CAPITALE DELLE ALPI
La più grande festa di S. Silvestro del Tirolo, il Capodanno in montagna di Innsbruck, trasforma le strade del suggestivo centro medioevale della Capitale delle Alpi in un evento che vede ogni anno la partecipazione di circa 30.000 persone. Il 31 dicembre 2015 le vie del centro storico, Maria-Theresien-Strasse, piazza del mercato e piazza Walther sulla sponda nord dell'Inn faranno da cornice a danze, musica dal vivo, specialità gastronomiche e tanta allegria.
Quando il presentatore scandirà i secondi fino all'ora 0, si saluterà il nuovo anno a "tutto walzer", mentre stupefacente spettacolo pirotecnico sonoro, con migliaia di fuochi artificiali, accenderà infine di un magico chiarore le montagne innevate che circondano Innsbruck.
Ma la festa non finisce certo qui! La sala Dogana del Centro Congressi ospita la serata "Nottambuli di ogni parte del mondo, unitevi!": una festa di capodanno indimenticabile che si protrarrà fino alle prime ore del mattino, accompagnata da musica live e ritmi trascinanti, mentre fuori il nuovo anno conta le sue prime ore.
E prima dei grandi fuochi d'artificio perché non fare un salto a teatro? Il teatro regionale tirolese Tiroler Landestheater propone un programma serale molto invitante, per rendere più piacevole l'attesa della mezzanotte. Quest'anno sono in programma la celebre operetta "Il pipistrello" e il musical "Monty Python's Spamalot". L''orchestra sinfonica di Innsbruck invita invece a un "Viaggio musicale verso le stelle", con la possibilità di assistere, alle ore 10, alla prova generale del Concerto di Capodanno. Il concerto vero e proprio si terrà invece, sempre al Congress Innsbruck, alle ore 17 del primo giorno dell'anno, per iniziare gioiosamente il 2016 a tempo di vivaci walzer.
Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.innsbruck.info,
VITALPINA® HOTELS
San Silvestro con le ciaspole
Per vivere la montagna in modo slow, immergersi nei paesaggi innevati e silenziosi, via privilegiata è quella delle ciaspole, che permettono di mantenere il contatto con la natura e di scegliere percorsi meno frequentati. Sono numerosi i sentieri da seguire, come quello che si snoda lungo il lago di Dobbiaco, una passeggiata facile di poco meno di 2,5 km, ideale per prendere confidenza con le racchette da neve. Gli albergatori dei Vitalpina Hotels sono esperti escursionisti che sapranno anche consigliare gli ospiti sui percorsi più belli ed esclusivi.
Tra le strutture del gruppo, a Dobbiaco si trova il Vitalpina Hotel Cristallo**** che propone, tra gli altri, un pacchetto per vivere l'ultimo dell'anno in montagna. L'offerta, valida dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, si chiama "San Silvestro in Alta Pusteria" e comprende: 7 notti in mezza pensione, Cenone di gala per Capodanno con intrattenimento musicale dal vivo, 1 buono omaggio del valore di 30,00 € per tutti i trattamenti del Cristal Beauty & Relax Center, parcheggio privato, Holiday Pass, il tutto a partire da 865 euro a persona.
Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info
ISTRIA
Siete tipi da mare d'inverno? Amate il fascino dei paesaggi solitari e selvaggi, l'atmosfera unica e suggestiva che si respira passeggiando tra i villaggi dei pescatori fuori stagione. O preferite i borghi vivaci pieni di gente, animati dalla musica e dalle bancarelle dei mercatini natalizi? Qualsiasi sia la vostra risposta, l'Istria e in particolare la parte nord occidentale, fa al caso vostro!
Tra l'eccellente cucina e i piatti a base di pesce, i trattamenti wellness per la coppia nelle strutture più rinomate e le tradizionali fiere natalizie di artigianato, in questo periodo Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie offrono una vacanza indimenticabile!
Gli amanti del buon pesce non possono perdere, nel periodo natalizio, le Giornate del calamaro adriatico. Per gustare questo piatto tipico della cucina istriana, infatti, il periodo ideale è proprio quello che va dal 1° dicembre al 10 gennaio 2016.
La pesca di questo mollusco è una lunga tradizione della zona, risale addirittura all'antichità. L'acqua, qui notevolmente salata e pulita, conferisce ai calamari un sapore autentico, particolarmente intenso proprio in inverno quando gli esemplari giovani si fermano nelle insenature poco profonde dell'Adriatico settentrionale dove trovano abbondante nutrimento.
Durante il periodo interessato dalla manifestazione, i ristoranti mettono a disposizione dei buongustai diverse portate a base di calamaro, accompagnate dai vini locali e dagli oli d'oliva di primissima qualità. Abbinandolo a sapori forti, come l'aceto, il peperoncino e le erbe aromatiche, oppure delicati, con qualche goccia di limone e un po' di erba cipollina, si potrà assaporare il gusto autentico del calamaro dell'Adriatico, distinguendolo con facilità da quello della Patagonia e della California.
Info: Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie www.coloursofistria.com
Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

LAST MINUTE

Natura e Ambiente