• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Attualità

GOITO, AL VIA ROMANTICO

GOITO RomanticoDa alcuni anni il Parco delle Bertone ospita il mini buskers festival "Romantico", all'interno del quale acrobati, danzatori, musicisti e funamboli si esibiranno lungo i sentieri e nel verde del sottobosco, ora ballando, ora recitando, ora cimentandosi nell'arte della giocoleria. Domenica 20 agosto dalle 15:30 potrete vivere la magia dell'arte circense e di strada all'interno del Parco immersi nella natura, a contatto col verde, manifestazione giunta alla sua terza edizione.

GUSTOSA FESTA DELL’ANGURIA

anguriaDal 12 al 21 agosto torna a Bure la Sagra dell'Anguria e Festa dall'Assunta. Numerosi gli stand e gli angoli enogastronomici che offriranno menu adatti a tutti i gusti, dai piatti tradizionali veronesi alle specialità tirolesi, dai risotti ai formaggi fino alle torte fatte in casa. Senza contare la selezione dei vini della Valpolicella: è persino disponibile un'enoteca creata all'ombra del campanile. Ma non è tutto: ci sarà un mercatino di oggetti per la casa, gioielli, biancheria e altro ancora, dove ogni pezzo è creato a mano e unico; aprirà la pesca di beneficienza e dei fiori. L'ultima sera, invece, da tradizione consolidata a Bure, il gran finale è affidato all'assalto del palo della cuccagna: finora si sono iscritte alla competizione cinque squadre, provenienti dal tutto il Triveneto.
Inoltre, sul palco, tutte le sere si alterneranno varie orchestre, con musica live e spettacoli. valpolicellaweb.it

CASTELGOFFREDO, LIBRI SOTTO I PORTICI

Castel Goffedo libri sotto i porticiTorna domenica 3 settembre l'eccezionale libreria en plein air di Libri sotto i portici e lo street food a base di spiedini di Tortello Amaro di Castel Goffredo! Dopo la pausa d'agosto gli espositori più carichi che mai proporranno i loro libri e le loro letture ad un pubblico vario ma amante della lettura. Un'incredibile e ricchissima libreria, dove trovare sempre qualsiasi tipo di libro, fumetti, riviste e dischi in vinile, che anima la rete dei portici antichi e moderni della città. Con le sue 150 bancarelle e uno spazio espositivo di più di 400 metri, la manifestazione si è imposta come il più grande mercato mensile del libro usato d'Italia.

GARDA, PALIO DELLE CONTRADE

 

palio contradeCome da tradizione, nella giornata di Ferragosto torna a Garda l'appuntamento con l'antico Palio delle Contrade, la festa folkloristica che si svolge ogni anno in concomitanza con le celebrazioni dedicate all'Assunta, patrona del paese. Le nove antiche contrade del centro storico saranno le vere protagoniste della serata in occasione della famosa Regata delle Bisse, accompagnata da musica e sbandieratori. In chiusura, un incantevole spettacolo pirotecnico sul lago. www.cittadiverona.it

PONTI SUL MINCIO, OPERA SESTA


Ponti sul Mincio opera sestaDal 25 al 27 agosto non potrete mancare alla straordinaria rievocazione che la ACRI, Associazione Cultura e Rievocazione Imperi in collaborazione con la Pro Loco di Ponti sul Mincio organizza presso il monumentale Forte Ardietti, il forte del Quadrilatero, tuttora in ottimo stato conservativo. Si tratta della rievocazione storica della seconda guerra d'indipendenza. Nei giorni della manifestazione si potrà vivere l'esperienza di un tuffo nel passato con spaccati di vita militare e civile. La rievocazione nell'edizione annuale ripercorrerà le vicende legate al 1859, anno appunto della Seconda guerra d'indipendenza ripercorrendo le vicende dei combattimenti avvenuti a San Martino e Solferino. Dopo oltre 150 anni si udiranno nuovamente i cannoni tuonare e dominare col loro fragore la valle del Mincio. Non mancheranno gli allestimenti tematici, dei percorsi da poter fare a cavallo o in carrozza o in pony per i più piccoli, spettacoli e danze dell'epoca con l'orchestra il sabato sera e soprattutto le battaglie riporteranno in vita un'epoca di ideali, di guerra e d'onore. Visite guidate saranno gestite dai volontari del FAI. L'ingresso alla manifestazione è gratuito per i bambini e comporta un ingresso a pagamento per gli adulti, all'interno della manifestazione sarà possibile mangiare secondo i piatti dell'epoca presso l'Osteria.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente