• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Eventi

Eventi

SI TINGE DI ROSA LA NOTTE

Mantova donne in rosaLa III^ edizione della rassegna "DONNE IN ROSA MANTOVA", evento organizzato da ONAV Mantova, aprirà infatti i battenti in occasione della serata più glamour del centro cittadino, dove lo spettacolo non è solo divertimento, ma è arte e musica. Sabato 16 settembre sarà una serata di grande intrattenimento, dove i cittadini troveranno i negozi aperti, bancarelle, artisti di strada, spettacoli, animazioni. Ma a far la differenza sarà appunto "DONNE IN ROSA MANTOVA" durante la Notte Bianca. Le Donne di ONAV Mantova renderanno questo appuntamento indimenticabile grazie alla presenza di oltre 100 etichette inedite del mondo dei Vini Rosè nazionali ed internazionali, tutte da assaggiare.

MONZAMBANO, FESTA DELL’UVA

Monzambano Festa uvaGiunta alla 44° edizione la Festa dell'Uva, appuntamento imperdibile nell'estate monzambanese, si terrà quest'anno dal 15 al 18 settembre. Sabato e domenica l'affascinante rievocazione storica medioevale si dipanerà lungo le vie del castello dove antichi mestieri e arti dimenticate riprenderanno vita, nella piazza centrale potrete degustare i piatti tipici della tradizione, lungo le vie del paese bancarelle di prodotti locali e non solo attireranno centinaia di visitatori, in piazza Vittorio Emanuele III le cantine dell'Alto mantovano mostreranno i loro vini più pregiati e per concludere nella meravigliosa piazzetta delle Arti e Mestieri si alterneranno per quattro sere band e gruppi musicali..

LAZISE, PASSEGGIATA TRA PIATTI E SAPORI


AleaOlio1Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre appuntamento a Lazise con "Piatti e Sapori", una mostra mercato lungo i luoghi più caratteristici del paese. Un evento che vede la degustazione di prodotti tipici della zona, dal vino alle grappe, dal formaggio ai salumi, dai dolci alla frutta, dal latte alle uova e altro ancora, l'olio d'oliva ed extravergine d'oliva nonché i prodotti con Denominazione d'Origine Comunale (De.Co.), marchio adottato dal Comune di Lazise dal 2010 per alcuni prodotti come il miele, la pesca, la mela e la ciliegia. Cittadilazise.it

BRENO, DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN

BRENO Dallo sciamano allo showman Sergio-BardottiIl centro storico di Lonato grazie al lavoro dell'Associazione Commercianti Lonatesi presenta presso Viale Roma PIZZA SOTTO LE STELLE. Verranno allestiti tavoli lungo tutto Viale Roma con oltre 500 posti non mancherà della piacevole musica dal vivo, sarà allestita un'area bimbi con giochi gonfiabili. La pizza sarà la protagonista per le serate del 5 e 6 settembre. Gli stand saranno operativi già dalle 19 per accontentare i palati più esigenti.

SAN ROCCO DI PIEGARA, 25^ SAGRA DEL MARRONE

sagra marroniA Roverè Veronese, nella frazione di San Rocco di Piegara, domenica 22 ottobre torna la tradizionale Sagra dei Marroni di San Rocco. Un'intera giornata di aggregazione e allegria, ma anche una buona occasione per promuovere la conoscenza delle tradizioni dei Monti Lessini veronesi, e in particolare uno dei suoi gusti tipici: quello del marrone, la grossa castagna tipica della zona, arrostita e da assaporare con un buon bicchiere di vino. Nella piazza principale saranno allestiti, oltre alla "rostidora" che cuocerà i marroni, gli stand enogastronomici che offriranno degustazioni di vino e cibi caserecci, capaci di solleticare anche i palati più esigenti, mentre le mani di abili artigiani offriranno dimostrazioni di antichi mestieri tramandati dalla cultura contadina come la lavorazione del legno e la produzione di cesti. Cittadiverona.it

CHIARI, I MESTIERI DEL LIBRO

CHIARI MIcroeditoriaGiunta alla quindicesima edizione la Rassegna della Microeditoria, nelle giornate del 10, 11 e 12 novembre attenderà non solo i lettori affermati e appassionati ma la kermesse che quest'anno si arricchisce di uno spazio-libreria per i ragazzi e di laboratori sull'editoria attenderà anche un pubblico più giovane e spesso meno attento alla lettura. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi troveranno libri per la loro età, selezionati nel panorama delle piccole e piccolissime case editrici, emergenti o già affermate, all'interno di uno spazio espositivo variegato che raccoglierà realtà. Tra gli ospiti già confermati il vignettista Sergio Staino e il Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy. «Abbiamo scelto di focalizzare l'attenzione su "I mestieri del libro" - spiega il direttore artistico Daniela Mena - per riportare al centro dell'attenzione tutte quelle figure professionali che permettono la nascita di un libro e che, allo stesso tempo, ne garantiscono la qualità: l'editore, l'autore, il traduttore». Non mancate venerdì 10 novembre alle 20:30 presso Villa Mazzotti.

Sottocategorie

LAST MINUTE

Natura e Ambiente