• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Eventi

Eventi

SI TINGE DI ROSA LA NOTTE

Mantova donne in rosaLa III^ edizione della rassegna "DONNE IN ROSA MANTOVA", evento organizzato da ONAV Mantova, aprirà infatti i battenti in occasione della serata più glamour del centro cittadino, dove lo spettacolo non è solo divertimento, ma è arte e musica. Sabato 16 settembre sarà una serata di grande intrattenimento, dove i cittadini troveranno i negozi aperti, bancarelle, artisti di strada, spettacoli, animazioni. Ma a far la differenza sarà appunto "DONNE IN ROSA MANTOVA" durante la Notte Bianca. Le Donne di ONAV Mantova renderanno questo appuntamento indimenticabile grazie alla presenza di oltre 100 etichette inedite del mondo dei Vini Rosè nazionali ed internazionali, tutte da assaggiare.

MONZAMBANO, FESTA DELL’UVA

Monzambano Festa uvaGiunta alla 44° edizione la Festa dell'Uva, appuntamento imperdibile nell'estate monzambanese, si terrà quest'anno dal 15 al 18 settembre. Sabato e domenica l'affascinante rievocazione storica medioevale si dipanerà lungo le vie del castello dove antichi mestieri e arti dimenticate riprenderanno vita, nella piazza centrale potrete degustare i piatti tipici della tradizione, lungo le vie del paese bancarelle di prodotti locali e non solo attireranno centinaia di visitatori, in piazza Vittorio Emanuele III le cantine dell'Alto mantovano mostreranno i loro vini più pregiati e per concludere nella meravigliosa piazzetta delle Arti e Mestieri si alterneranno per quattro sere band e gruppi musicali..

ISOLA DELLA SCALA, FIERA DEL RISO


RISO-2La Fiera del Riso di Isola della Scala, il più grande evento nazionale del settore, arrivato quest'anno alla sua 51^ edizione, si svolgerà dal 13 settembre all'8 ottobre. Come da tradizione, saranno allestiti ricchi stand enogastronomici che offriranno le specialità locali, primo fra tutti il Riso all'isolana. Il centro della manifestazione è il Palariso, una struttura architettonica che richiama la forma del chicco. Non mancheranno concerti, spettacoli, mostre, eventi teatrali, mercatini ed espositori provenienti da tutta Italia. www.fieradelriso.it

LONATO, PIZZA IN PIAZZA

LONATO Pizza sotto le stelleIl centro storico di Lonato grazie al lavoro dell'Associazione Commercianti Lonatesi presenta presso Viale Roma PIZZA SOTTO LE STELLE. Verranno allestiti tavoli lungo tutto Viale Roma con oltre 500 posti non mancherà della piacevole musica dal vivo, sarà allestita un'area bimbi con giochi gonfiabili. La pizza sarà la protagonista per le serate del 5 e 6 settembre. Gli stand saranno operativi già dalle 19 per accontentare i palati più esigenti.

VALEGGIO SUL MINCIO, COSPLAY CHE PASSIONE

cosplayDomenica 3 settembre appuntamento al Parco Giardino Sigurtà con il magico mondo dei cosplay! Questo fortunato e coloratissimo evento, giunto ormai all'undicesima edizione, attira al Parco migliaia di cosplayers: nei 600.000 metri quadrati di questa oasi green, già premiata come Secondo Parco Più Bello d'Europa e per la Fioritura Più Bella d'Italia, i figuranti e visitatori di tutte le età vivranno una giornata a dir poco frizzante. Tra una foto–ricordo con i propri beniamini nei punti di interesse, come il Labirinto, il Viale delle Rose, i diciotto specchi d'acqua e le infinite distese erbose, fitto sarà il programma della manifestazione, grazie a sfilate in costume, condotte da Giorgia Vecchini, l'animazione di Think Comics, esibizioni musicali e molto altro! Info e prezzi su www.thinkcomics.it

CHIARI, PALIO DELLE QUADRE

CHIARI Palio delle quadreDal 4 al 9 settembre si terrà il Palio delle quadre. La Disputa del Palio consiste in una staffetta podistica, cioè in una corsa per le vie del centro cittadino di Chiari. Il tracciato viene affrontato dalle squadre di ognuna delle quattro quadre, ciascuna composta da quattro atleti che si danno il cambio in Piazza Zanardelli, dopo aver "dato l'anima" per i 1.380 metri del percorso. In preparazione alla Disputa del Palio che si svolge il sabato sera, cominciando dal lunedì precedente ogni Quadra organizza tutte le sere degli spettacoli presso i propri siti attrezzati con bar e cucina. Prima della corsa il sabato sera, il "Gruppo Teatro Quadre in strada" allestisce in Piazza Zanardelli una rappresentazione scenografica legata a fatti o personaggi della vita clarense.

Sottocategorie

LAST MINUTE

Natura e Ambiente