AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Eventi

Eventi

FOOD TRUCK FESTIVAL

MANTOVA Steat Food TruckDal 28 aprile al primo maggio l'originale Festival itinerante dedicato allo Street Food di qualità riparte in tour. Questa rassegna promuove la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d'Italia accompagnate da tantissime Birre Artigianali, 30 i birrifici provenienti da tutta Italia e oltre cento Food Truck partecipanti. Musica selezionata e spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso gratuito.
Un nuovo modo di intendere il cibo e il divertimento, all'aperto ed in modo informale.

CASTELLARO LAGUSELLO. I FIORI DEL BORGO

CASTELLARO LAGUSELLO I fiori del borgoOltre ottanta tra espositori, florovivaisti e artigiani creativi saranno i protagonisti di questo evento tra colori e profumi evocativi in una cornice suggestiva dove storia e arte hanno lasciato testimonianza di sé. Non mancheranno eventi culturali e di promozione del territorio, laboratori creativi, incontri, visite guidate al borgo e alla torre e mostre a tema. Il tutto si inserirà nel Borgo di Castellaro Lagusello dal 22 al 25 aprile. L'originalità della festa consiste non soltanto nella miriade di bancarelle disseminate all'interno del centro storico che presentano oggetti che hanno relazione con il fiore, dai libri agli erbari, dai bonsai alle essenze ma soprattutto nell'arredo del paese con aiuole fiorite, piante e arbusti. La rassegna che richiama appassionati locali ma soprattutto dalle provincie vicine è aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 19.00.

LE PIAZZE DEI SAPORI

piazze saporiTornano a colorare il centro storico di Verona i sapori e la tradizione enogastronomica italiana. Dal 14 al 17 aprile Piazza Bra sarà il palcoscenico della settima edizione de "Le Piazze dei Sapori", l'evento organizzato da Confesercenti Verona che porta ai piedi dell'Arena centinaia di espositori di prodotti tipici provenienti da tutte le regioni italiane. Accanto a questo, decine di eventi collaterali avvicineranno i visitatori al piacere del mangiare bene. Laboratori del Gusto, Teatro Ghiotto, Sorsi d'Autore, Bus dei Sapori, Dolci Note, sono solo alcuni degli appuntamenti a cui si potrà partecipare durante questa quattro giorni dedicata ai piaceri del palato. Per info www.lepiazzedeisapori.com

DESENZANO. “VESTI LA MUSICA… IN ABITO DA SERA”

DESENZANO Vesti la musica in abito da seraSono aperte le iscrizioni al 6° Concorso nazionale di moda musicale "Vesti la Musica... in abito da sera" per giovani stilisti, sarti, designer e appassionati di moda, talenti emergenti tutti italiani, tra i 18 e i 40 anni. Il concorso invita gli stilisti a ideare abiti da sera femminili ispirati a canzoni e moda dei favolosi anni '50 e '60. Un revival vintage che riporterà sul palco lo stile e la moda di quegli anni, reinterpretata nelle creazioni degli stilisti di oggi. L'obiettivo è portare sulle rive del lago di Garda nuovi talenti nel campo della moda, che si uniranno alle voci di Noi Musica nella serata finale a Desenzano, a giugno. Per iscriversi c'è tempo fino al 28 aprile.

ASPARAGI E FRAGOLE IN FESTA

asparagi-e-fragole-con-aceto-balsamicoDal 27 aprile al 7 maggio torna la 39ª edizione della Festa degli Asparagi e delle Fragole nella frazione Caselle di Isola della Scala. Per due settimane il Paese ospiterà una serie di eventi, con stands gastronomici per le degustazioni dei piatti tipici della zona, serate danzanti, e in più uno spazio riservato agli amici a quattro zampe. Ad attendervi prelibatezze quali risotto con asparagi, risotto all’Isolana, uova e asparagi, polenta con salamelle, grigliate di carne e naturalmente le fragole. La manifestazione si svolgerà su area coperta con oltre 1000 posti a sedere. Ampio parcheggio a disposizione. 

LENO. SAPORI DI PRIMAVERA

LENO Terroir dautorePer promuovere i prodotti locali sani e genuini e l'incontro diretto fra produttore e consumatore, Domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00, la Fondazione Dominato Leonense propone, nel secolare parco di Villa Badia di Leno, alle porte di Brescia, "Sapori di primavera", il mercato dei produttori locali. Quest'anno l'evento si terrà in concomitanza con la manifestazione dedicata al Vino: "Terroir d'autore", che sarà allestita all'interno delle sale di Villa Badia domenica 22 e lunedì 23 aprile. Un evento che darà la possibilità di degustare pregiati vini italiani e francesi in abbinamento ai prodotti enogastronomici di qualità del nostro territorio. L'evento sarà arricchito dalla presenza di alcuni maestri artigiani, che proporranno al pubblico le loro opere. Tra gli artigiani, particolare rilievo verrà dato all'arte del restauro e alle lavorazioni di legno e ceramica.

Sottocategorie

LAST MINUTE

Natura e Ambiente