AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Ristoranti e Vini   Guida ai Vini

COL VETORAZ SUGLI SCUDIA MUNDUS VINI 2017

CV 3Porta i colori dell'oro e dell'argento per Col Vetoraz la 19° edizione del Gran Premio Internazionale Mundus vini 2017, uno dei concorsi enologici più qualificanti a livello europeo. Quest'anno i riconoscimenti sono ben quattro, per l'annata 2016 dei vini presentati. Ecco quali. Medaglia d'Oro al Valdobbiadene docg Prosecco Superiore Brut e al Valdobbiadene docg Prosecco Superiore Millesimato Dry, e Medaglia d'Argento al Valdobbiadene docg Prosecco Superiore di Cartizze e al Valdobbiadene docg Prosecco Superiore Extra Dry. Un verdetto decretato da una giuria internazionale composta da 160 membri provenienti da 36 paesi che ne hanno confermato l'eccellente livello qualitativo. Ma non è tutto. All'incetta di medaglie si aggiunge infatti anche il Wine Style Award 2017 assegnato al Valdobbiadene docg Prosecco Superiore Extra Dry e considerato Top Wine per la categoria Italian Prosecco da Vivino la più importate e popolare App per i wine lovers di tutto il mondo che conta una community che sfiora i 23 milioni di users. Info: www.colvetoraz.it

PINOT GRIGIO LIVIO FELLUGA

pinot grigio felluga-980x980Questo famoso vitigno deriva da una mutazione gemmaria del Pinot Nero e trova il suo habitat ideale in collina. La vinificazione Livio Felluga conferisce al vino finezza ed eleganza, mantenendo i tenui riflessi ramati che ne caratterizzano inconfondibilmente il colore.

TRE BICCHIERI SANCT VALENTIN 2011

vinoL’edizione 2014 della guida del Gambero Rosso premia anche quest’anno la cantina di San Michele Appiano. “Tre bicchieri” per il Pinot Bianco Sanct Valentin 2011 caratterizzato dal vitigno più importante della “cantina eccellenza dell’Alto Adige”: Il Pinot Bianco prodotto nei migliori vigneti di Appiano Monte

 

PROSECCO ASTORIA ARZANA'

arzana-valdobbiadene-prosecco-superiore-di-cartizze-docgPrende il nome dai suggestivi luoghi dell' Arsenale di Venezia. La vendemmia è manuale e la pressatura soffice. Segue fermentazione primaria in recipienti a 18/19° C con lieviti selezionati autoctoni. Viene lasciato sulla feccia nobile per un mese. Poi travasato nelle autoclavi per la presa di spuma. Rifermentazione con lieviti selezionati per 25-30 giorni. Dopo un ulteriore affinamento di 10 giorni sui lieviti si procede all'imbottigliamento. I prodotti Astoria sono da sempre presenti nella ristorazione più esclusiva.

LUGANA D.O.P. PRESTIGE

luganaIl Lugana D.O.P. Prestige Cà Maiol Provenza riassume nel suo nome il prestigioso mix di elementi che lo caratterizzano: un terreno unico nel suo genere, ricco di argille; il microclima mite del Lago di Garda; il nobile vitigno autoctono del Trebbiano di Lugana che regala uve a bacca bianca di singolare tipicità.

GEWÜRZTRAMINER TERMINUM

gewuttraminerIl Gewürztraminer Terminum di Cantina Tramin è il più premiato e aromatico tra i vini da dessert altoatesini. Una pregiata bottiglia da regalare durante l'Avvento unitamente ad una confezione di Roggenkas, formaggio di 100% latte caprino dai masi altoatesini al prezzo di 59,00 Euro.
Info: www.cantinatramin.it

vuoi leggere tutti gli articoli dell'ultimo numero di MCG puoi ricevere la rivista cartacea a casa tua effettuando un bonifico bancario di 15 euro, intestato a:
Morelli Media Partner
Via Dante Alighieri 4
46040 Gazoldo Ippoliti Mn
Pi: 01610350207
Bonifico bancario a MONTE PASCHI DI SIENA
FILIALE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
sul c.c. n° 100464,78 intestato a Morelli Media Partner
IBAN: IT 39 R 01030 57640 000010046478
BIC: PASCITM1038
e invia una mail con l'indirizzo corretto a cui dovrà essere spedito il giornale a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'extra Brut Barone Pizzini

1862-1E' un non millesimato con uve dell'annata 2008, 90% Chardonnay e 10% di Pinot nero, provenienti dai vigneti Ciosèt, Troso, Prada, 90 quintali di resa per ettaro, 24 mesi di permanenza sui lieviti. L'azienda suggerisce di servirlo come aperitivo con parmigiano, crudo di mare, brodetto, Culatello e insaccati.

In questo numero:
• CANTINI RICCHI, L'ECCELLENZA
• IUS NATURAE, IL BIOLOGICO


Per leggere tutti gli articoli in pagina acquista il Magazine Mantova Chiama Garda in edicola oppure abbonati e ricevilo comodamente a casa tua.
Il numero completo di Mantova Chiama Garda è consultabile a pagamento anche online

LUGANA DOC PERLA DEL GARDA

LUGANAPremio Quattro Rose Camune 2014 per il Lugana Perla del Garda. L'azienda – partita nel 2006 e condotta da Giovanna Prandini – conta 30 ettari complessivi e produce 120.000 bottiglie, di cui la metà dedicate al vino base, il più fresco e beverino del lotto. www.perladelgarda.it

Riconoscimento per la Laimburg

azeinda-carpineto

Il 20° Concorso enologico internazionale, la competizione di Veronafiere in collaborazione con Assoenologi, ha attribuito la “Gran Medaglia D’Oro” nella categoria vini bianchi tranquilli vendemmia 2010, al Gewürtztraminer Elyònd 2010 del Podere Provinciale Cantina Laimburg.

Leggi tutto...

MONTEVOLPE ROSSO

montevolpe-rossolL "Montevolpe Rosso" è uno dei prodotti di punta dell'azienda Bertagna Gianfranco,ubicata a Cavriana (Mn). E' basato sui vitigni Merlot 40%, Cabernet 40%, Corvina 20%. L'affinamento del prodotto viene fatto in piccole botti di rovere nuove per circa 12 mesi. In bottiglia rimane poi per 9 mesi.

Kepos 2008

kepos-white

È l'unione sinergica di cinque vitigni di origini mediterranee, tutti provenienti da vigneti situati in aree circostanti il paese di Roccatederighi che è situato sulle pendici dell'entroterra maremmano.
L'ispirazione di Kepos proviene dalla volontà dei tre amici e soci fondatori: Elisabetta, Giovanni e Thomas.

Leggi tutto...

LAGREIN NICOLODI ALFIO

Grafica1Il Lagrein dell'azienda agricola Alfio Nicolodi è ottenuto da uve coltivate nel comune di Cembra zona Maurenti e Valvalè su vigneti terrazzati ad un'altitudine di 450 metri d'altezza esposizione sud-ovest.
Questo vino è l'unione di due diverse maturazioni per un periodo di 18 mesi, ovvero di un'80% in serbatoi di inox e il rimanente 20% in barrique di rovere.

Per leggere tutti gli articoli in pagina acquista il Magazine Mantova Chiama Garda in edicola oppure abbonati e ricevilo comodamente a casa tua.
Il numero completo di Mantova Chiama Garda è consultabile a pagamento anche online

Scopri tutti i Ristoranti e i Vini di MCG

LAST MINUTE

Natura e Ambiente