AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Viaggi   Partiamo LE 5 METE IDEALI PER VIAGGIARE DA SOLI.

LE 5 METE IDEALI PER VIAGGIARE DA SOLI.


SpeedVacanze.it ha stilato la classifica dei Paesi
con maggiore appeal per i viaggiatori solitari,
gettonatissimi anche per le ormai prossime
vacanze di Pasqua 2017.

Per gli italiani sicurezza ed ospitalità sono le due qualità determinanti al momento di scegliere una meta per le vacanze. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, che osserva come sempre più spesso sono anche le persone che hanno una relazione a voler partire da sole.

«Non solo i single, ma anche chi è in coppia a volte ha voglia di prendere una valigia e partire da solo. L'importante è divertirsi evitando di esporsi a rischi inutili» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, sintetizzando così i due valori essenziali per chi viaggia da solo: un elevato grado di sicurezza percepito nel paese di destinazione ed un elevato indice di cordialità nei confronti dei turisti percepito da parte dei suoi abitanti.

«La tendenza è quella di partire da soli, ma sempre più spesso in compagnia di un gruppo di perfetti sconosciuti, così si eliminano gli aspetti negativi di viaggiare da soli» aggiunge Giuseppe Gambardella.

Cenare senza compagnia o senza poter fare due chiacchiere con qualcuno, infatti, sono ormai incubi da single da consegnare all'oblio. Oggi tutto questo non esiste più. Grazie a tour operator come SpeedVacanze.it, chi è single viene messo in relazione con altri single della medesima fascia di età e si formano gruppi molto affiatati.

Così le vacanze di gruppo come quelle organizzate da SpeedVacanze.it stanno conquistando anche chi single non è.

Tra i single e coloro che non lo sono ma preferiscono partire senza il partner, il comune denominatore è la voglia di libertà, di scoperta di sé e di altre culture.

«Per chi non è single prevalgono le "aspettative di amicizia", mentre per chi è single prevalgono le "aspettative romantiche", perché il single ha una "visione più sentimentale", né conformista né cinica. Chi è solo non è così disperato da volere una relazione a tutti i costi come accadeva in passato e il viaggio, che ha sempre ispirato i "romantici", diventa un mezzo per concretizzare i loro sogni: l'incontro che si aspettava da sempre con la persona ideale con cui condividere la vita oppure quello dell'avventura e del divertimento insieme a tanti nuovi amici» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Quali sono i 5 Paesi ideali per viaggiare da soli?

1) Spagna. Questo è davvero il Paese ideale per viaggiare da soli. La gente iberica è amichevole e molto cordiale. Secondo quanto registra SpeedVacanze.it, in testa alla classifica delle mete spagnole per le vacanze di Pasqua si collocano le Isole Canarie, Ibiza, Palma de Mallorca e Formentera.

2) Repubblica Dominicana. Qui l'indice di felicità è tra i più alti al mondo e per chi ama la natura questo Paese che si affaccia sul Mar dei Caraibi offre grandi possibilità di escursioni tra una flora e una fauna d'eccezione.

3) Maldive. Anche qui la gente è amichevole e cordiale. Formate da oltre 1.200 isole coralline tra le più belle al mondo, le Maldive sono il sogno di tutti. «Soggiornare in overwater è un esperienza unica» assicurano gli operatori di SpeedVacanze.it.

4) Capo Verde. Un arcipelago multicolore sull'Oceano Atlantico accoglie i viaggiatori con piscine naturali di acqua trasparente a Buracona, spiagge bianche a Sao Vicente e una vita notturna ovunque molto vivace.

5) Egitto. Anche questa è una destinazione molto ambita dai single. Qui la meta più alla moda è Marsa Alam, che fino a pochi anni fa era solo un piccolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente