AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Viaggi   Partiamo FULL IMMERSION NELLA NEVE

FULL IMMERSION NELLA NEVE

11

La combinazione perfetta dell'inverno? Alto Adige e Vitalpina® Hotels! Da una parte l'Alto Adige è la meta per eccellenza per gli amanti della neve; dall'altra le strutture dei Vitalpina Hotels sono specializzate nella vacanza attiva.
Via libera quindi alle discese con gli sci, di tutti i livelli e alle acrobazie con snowboard e slittino. E poi full immersion nella neve con sci di fondo o ciaspole, o semplicemente con gli scarponi, godendosi il silenzio della natura e i panorami mozzafiato ancora immacolati.
Questa è la vacanza invernale nelle strutture del gruppo Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol. Nuovo anno al via con l'escursione sulla neve
Tra le strutture dei Vitalpina Hotels a Malles sorge l'Alpin & Relax Hotel Das Gerstl****S. Situato nel cuore del comprensorio Skiarena Val Venosta, l'hotel è circondato da ben 5 aree sciistiche, in pochi minuti si può scegliere di sciare sul soleggiato monte Watles, fare sci di fondo nel centro sci nordico di Slingia, oppure perdersi con le ciaspole nei paesaggi ricoperti di neve. Per una vacanza al Gerstl si può scegliere il pacchetto "Natale in Val Venosta", valido dal 20 al 26 dicembre 2019. L'offerta comprende: 6 pernottamenti, aperitivo con vin brulé e punch la Vigilia di Natale, Santa Messa di Natale nel suggestivo monastero Monte Maria con servizio navetta gratuito, buono di 30 euro da rispendere nella Spa. Il tutto a partire da 1.086 euro a persona.
Le feste continuano con i brindisi dell'ultimo giorno dell'anno! L'Hotel Ansitz Schulerhof**** di Naturno, nel meranese, una delle 31 strutture dei Vitalpina Hotels, propone il pacchetto "San Silvestro nel Schulerhof", valido dal 25 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. L'offerta comprende: 7 pernottamenti in 3/4 pensione, festa di San Silvestro con menù gourmet a 7 portate e fuochi d'artificio, colazione per i dormiglioni, escursione del nuovo anno. Il tutto a partire da 805 euro a persona. Nel periodo delle feste all'Ansitz Schulerhof si vive l'atmosfera natalizia con il profumo dei biscotti fatti in casa e del vin brulé, le candele accese e le decorazioni. Fuori dall'hotel, a Merano 2000, nella Val Senales o in altri comprensori sciistici della Ortler Skiarena, si possono praticare sci, snowboard, fondo ed escursioni.Carnevale con corso di cucina e ciaspole
In Valle Isarco a Racines si trova il Vitalpina Hotel Natura Rainer****. Immerso nei prati innevati e nei boschi della Val di Giovo, regala pace e romanticismo, oltre che piste perfettamente preparate sia per sci che per slittino, anelli da fondo ben tracciati e sentieri per escursioni con le racchette da neve. Tutto da provare il pacchetto "Nature Trekking con le racchette da neve", valido dal 2 al 16 febbraio 2020. L'offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 1 serata in due con vino e vista romantica sulle stelle, 1 escursione Vitalpina® Respiro, 3 escursioni guidate con le racchette da neve, noleggio gratuito ciaspole, corso di cucina con cuoco gourmet Hannes Rainer, 1 fiaccolata nella Val Giovo. Il tutto a partire da 660 euro a persona.
Dal 16 al 29 febbraio 2019 con il Vitalpina Hotel Dosses****S di Santa Cristina in Val Gardena si festeggia il carnevale! Posizionata ai piedi del Sassolungo, la struttura dei Vitalpina Hotels permette di usufruire del comprensorio Dolomiti Superski, grazie agli impianti di risalita che collegano tutta la zona. Per una vacanza al Dosses si può scegliere il pacchetto "Carnevale in Val Gardena" comprensivo di: 7 pernottamenti in 3/4 pensione, 1 ciaspolata e 1 passeggiata invernale con guida alpina, programma quotidiano con guida, programma fitness assistito, rituale sauna Vitalpina con gettata di vapore e peeling nella Spa Anima, Mobilcard per l'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici. Inoltre, con un piccolo contributo spese, 1 uscita in freeride al Gruppo del Sella e 1 tour di sci alpinismo con una guida alpina. Il tutto a partire da 1.365 euro a persona.Tutto l'inverno sulla neve
Tra le strutture dei Vitalpina Hotels, l'Hotel Gassenhof ****S di Racines in Valle Isarco permette di trascorrere una vacanza sulla neve e sulle piste del comprensorio sciistico Racines-Giovo. Dal 5 dicembre 2019 l'hotel riaprirà rinnovato con la nuova Gassenloge, collegata tramite un accesso sotterraneo alla struttura principale. Il nuovo centro benessere, le camere e le suite da sogno regaleranno agli ospiti un comfort esclusivo e di lusso.
Dall'8 al 19 dicembre 2019, dal 12 al 30 gennaio 2020 e dall'8 marzo al 3 aprile 2020 si può scegliere il pacchetto "Magia invernale a Ridanna 7=6". L'offerta comprende: 7 pernottamenti con ricco buffet di colazione e menu raffinato di 5 portate la sera, spumante di benvenuto, 1 escursione con le ciaspole alla malga, 1 corso di sci di fondo, 3 escursioni guidate, ingresso al Gasssenbadl con piscine e saune. Il tutto a partire da 762 euro a persona.
Per tutta la stagione invernale, dal 13 dicembre 2019 al 14 aprile 2020, si può scegliere anche il pacchetto "Dolomites Ski Paradise" del Berghotel Sexten****S di Sesto. L'offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, skipass per 6 giorni per il comprensorio "Sextner Dolomiten", noleggio attrezzatura sci categoria top, il tutto a partire da 1.125 euro a persona. Il comprensorio sciistico mette a disposizione 110 km di piste battute ogni giorno alla perfezione, il favoloso panorama dolomitico, rifugi e baite tradizionali per una sosta rigenerante.

Vacanza attiva nella natura
Vacanza dedicata all'escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all'alimentazione che dev'essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina® Hotels Alto Adige, 31 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l'affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell'escursionismo al primo posto.

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

LAST MINUTE

Natura e Ambiente