AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Viaggi   Scelti da noi IL LUSSO VISTA SCILIAR

IL LUSSO VISTA SCILIAR

Romantik Hotel Turm - Kathi Pramstrahler 3

Lo Sciliar si mostra con il suo volto più elegante, stagliandosi al cielo sicuro, custode di un paesaggio naturale che ogni giorno è rivelazione di una storia secolare, divenuta ormai leggenda. Le sue forme aguzze, che oggi ne fanno la vetta simbolo dell'Alto Adige nello straordinario Patrimonio dell'Umanità UNESCO delle Dolomiti, erano una certezza anche per lo sguardo di chi già nel 1200 poteva osservarlo dalle torri storiche del Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ). Le cime dolomitiche da ammirare dalle camere e suite, tutte diverse, ricavate tra le 5 torri di questa esclusiva struttura, dalla splendida terrazza su cui cenare all'aperto e dalla black pool panoramica in giardino, completano il capolavoro dell'hotel, insignito dal marchio di lusso Pearls by Romantik. Qui la storia si fonde con il design d'autore e con la raccolta di opere d'arte, collezionate da Karl Pramstrahler, padre del proprietario Stefan: circa 2mila dipinti a olio, acquarelli e litografie di Joseph Beuys, Oskar Kokoschka, Otto Dix, Paul Klee, Giorgio de Chirico, Renato Guttuso e altri artisti, tra cui un Picasso. Soggiornare in questo albergo romantico e raffinato è una continua scoperta, che continua nel centro benessere, in cui rilassarsi tra le saune e la grotta di sale scavata nella roccia, la piscina interna collegata alla black pool esterna riscaldata. E poi alla tavola gourmet del ristorante i cui piatti ispirati alla cucina locale sono espressione di innovativa creatività. Ogni sera un'esperienza che stupisce, anche grazie agli abbinamenti con i vini prodotti dalla famiglia Pramstrahler esclusivamente per gli ospiti nella tenuta vinicola, che vanta oltre 800 anni di storia, che circonda il Maso Grottner, dove ci sono anche due esclusive suite.
Intorno al Romantik Hotel Turm l'universo naturalistico dell'Alpe di Siusi invita ad escursioni rigeneranti tra montagne e boschi, laghi alpini come il Laghetto di Fiè balneabile, tour in mountain bike e bici elettriche, equitazione e golf nel vicino campo da 18 buche. Inoltre, l'hotel ospita una grande parete per esercitarsi nelle arrampicate sulla roccia.

Rigenerante inizio stagione.
L'offerta di inizio stagione del Romantik Hotel Turm comprende 4 notti nella camera della categoria più alta disponibile, la mezza pensione con menu Romantik di 4 portate o il menu 1001 calorie, un massaggio completo nel centro benessere e una serata romantica finale con menu degustazione di 5 portate abbinate ai vini. Il prezzo è a partire da 699 euro a persona per 4 notti dal 13 al 31 maggio 2021.

Nel vigneto quasi millenario.
Per un'esperienza unica tra vigneti, calici d'autore e il design esclusivo dello storico maso vinicolo, la proposta del Romantik Hotel Turm "Maso Grottner da conoscere" include 2 notti nel bellissimo albergo e altre 2 in una suite del Maso circondato dal vigneto, la mezza pensione con menu Romantik di 4 portate o il menu 1001 calorie, la colazione tipica e una serata finale con menu degustazione di 5 portate abbinate ai vini qui prodotti. Il prezzo è a partire da 818 euro per 4 notti a persona, dal 13 al 31 maggio 2021.

Un giorno in omaggio.
Chi è alla ricerca di una lunga e rigenerante vacanza nel lusso del Romantik Hotel Turm può approfittare della proposta "Long Stay" che regala dal 13 maggio al 7 novembre 2021 un giorno di vacanza in più, soggiornando 12 notti.

Vacanza infrasettimanale.
Per coloro che prediligono un "Breve soggiorno al Turm" infrasettimanale, dal 16 maggio al 5 novembre 2021, 3 notti, la mezza pensione, un tradizionale bagno di fieno, raccolto alla malga Mortl dell'Alpe di Siusi, sono a partire da 478 euro a persona.

In e-bike tra le Dolomiti.
Il modo più veloce, ma anche più emozionante, per esplorare le meraviglie delle Dolomiti è scoprirle a bordo delle bici elettriche, che il Romantik Hotel Turm mette a disposizione per una "Settimana super attiva". La proposta, valida dal 16 maggio al 30 settembre 2021, comprende: 7 notti con mezza pensione, le e-bike per tutta la vacanza, tour guidati in e-bike, un bagno al cirmolo e menta nella tinozza di legno, un massaggio sportivo, e la serata romantica finale con menu degustazione e vini abbinati. Il prezzo è a partire da 1508 euro a persona.

Il tour tra le baite, fra gusto e meraviglie dolomitiche.
Gli amanti della buona forchetta possono scegliere di percorrere, dal 4 al 10 luglio 2021, un "Trekking culinario da nord a sud", vivendo esperienze gustose di baita in baita. Si comincia con un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del gufo e l'incontro con la guida alpina Helmut che dispensa tutte le informazioni utili sui vari trekking, per concludere la serata con un menu romantico di 4 portate e piatti a base di strudel e formaggi intorno al fuoco scoppiettante nel giardino delle erbe. Dopo aver trascorso la notte al Romantik Hotel Turm, il lunedì si parte per emozionanti percorsi guidati tra le baite, godendo di suggestive albe e romantici tramonti fra le cime Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Il venerdì si torna in albergo, per rilassarsi con un tradizionale bagno di fieno e di sera con un aperitivo sotto le stelle nel giardino, assaporando i piatti del menu degustazione di 5 portate "Erbe selvatiche e fiori" abbinate ai vini. Il prezzo con la mezza pensione e 6 notti è a partire da 1.315 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l'individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.romantikhotels.com

LAST MINUTE

Natura e Ambiente