• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Interviste
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home

Articoli

Cannon Bono Energia

HE Smartok

Cannon Bono Energia è dedicata alla progettazione, fabbricazione, installazione, assistenza e manutenzione di caldaie industriali per applicazioni standard e speciali.
Fin dalla fondazione l'azienda ha fatto del "su misura" la propria carta vincente, accompagnando il cliente a partire dalla definizione dei requisiti tecnici legati al suo processo produttivo.
Le oltre 10.000 macchine installate nei diversi settori, dal chimico al farmaceutico, dall'oil&gas al food&beverage, dalla carta al tessile hanno permesso all'azienda di acquisire un know how importante e di creare un team di specialisti dei processi produttivi, qualificandola come partner tecnologico.

La caldaia è sostenibile
Cannon Bono Energia è da sempre concentrata nella ricerca e sviluppo di sistemi di combustione innovativi a basso impatto ambientale, appositamente disegnati e realizzati per ridurre la presenza di agenti inquinanti nei fumi rilasciati in atmosfera.
La fornitura di impianti in tutto il mondo ha permesso all'azienda di conoscere a fondo e rispettare le normative vigenti in tema di sostenibilità ambientale nei diversi Paesi; normative che sono spesso più restrittive rispetto a quelle europee: in Cina, ad esempio, nelle aree di particolare concentrazione abitativa il limite per le emissioni di NOx, ossidi di azoto, fissato dalle normative emesse dal Governo, è pari a 30mg/m3.
La tecnologia dei bruciatori "Low NOx" sviluppata da Cannon Bono Energia, oltre a ridurre le emissioni, assicura un'elevata stabilità di fiamma, ampi campi di regolazione e la possibilità di accettare alte percentuali di ricircolo dei fumi al bruciatore.
Massimizzare il rendimento, a parità di potenza erogata, porta a bruciare meno combustibile quindi a ridurre in termini assoluti le emissioni; questo viene realizzato attraverso il recupero di calore.
Cannon Bono Energia, a esclusivo vantaggio dei suoi clienti, ha sviluppato e brevettato un sistema di recupero calore (HE Smart) basato sull'integrazione dello schema termodinamico con il sistema di controllo che permette in ogni istante, in condizioni di massima sicurezza, di recuperare tutto il calore possibile senza incorrere in fenomeni di condensazione, difficili da gestire in ambito industriale.

Sul mercato la più vasta gamma di soluzioni
Il portfolio prodotti spazia dai piccoli generatori di vapore a tubi da fumo da 1 MW (vapore saturo o surriscaldato) alle imponenti caldaie a tubi d'acqua per utilizzi industriali, passando per le caldaie a recupero da turbogas, da motore diesel o residui gassosi di processo, alle caldaie ausiliarie in impianti per la produzione di energia elettrica e alle caldaie a biomassa.
Per particolari applicazioni, come il teleriscaldamento di grandi agglomerati urbani o i processi industriali che richiedono alte temperature dell'acqua, Cannon Bono Energia propone un design brevettato, apprezzato in Italia e all'estero, in grado di garantire altissime prestazioni.
Per quei processi, ad esempio in ambito alimentare, chimico, petrolchimico e nella lavorazione del legno, che richiedono temperature ancora più alte e un elevato grado di stabilità termica, la soluzione è la caldaia a olio diatermico, che Cannon Bono Energia progetta e produce da oltre sessant'anni. Le caldaie a serpentino e quelle multi-tubolari sono in grado di raggiungere i 420°C con fluidi evaporanti, garantendo l'accurato controllo della temperatura.
Oltre alla caldaia, "cuore" dell'impianto, l'azienda è in grado di fornire centrali termiche chiavi in mano complete di tutti gli accessori necessari a garantire che il sistema lavori al massimo dell'efficienza, oggi driver fondamentale nella progettazione delle caldaie.

Automazione innovativa
L'intelligenza artificiale applicata in ambito industriale porta molti vantaggi in termini di ottimizzazione "real time" dei parametri di funzionamento. Anche nella centrale termica, elemento essenziale che fornisce il calore che alimenta le produzioni manifatturiere e l'industria di processo, è oggi possibile seguire un approccio MPC (model predictive control) attuando azioni preventive in risposta a cambiamenti futuri dell'intero sistema.
Quali sono i vantaggi? Massima affidabilità, stabilità dell'efficienza energetica anche in condizioni estremamente variabili, riduzione costi operativi e di manutenzione.
Tutta la gamma dei prodotti Cannon Bono Energia può essere accessoriata da sistemi avanzati di controllo e gestione come Optispark, il sistema proprietario, sviluppato internamente, integrato alla caldaia.
Optispark può essere installato su diverse piattaforme hardware e permette, attraverso dei sensori posizionati sulla macchina, di controllare al meglio l'esercizio e la gestione del generatore di calore. Attraverso semplici dispositivi di connessione opzionali, è possibile attivare alcuni servizi innovativi tra cui il sistema di manutenzione predittiva che riduce al minimo i fermi macchina incrementando l'affidabilità e la disponibilità dell'impianto.
Il reparto R&D di Cannon Bono Energia è costantemente impegnato nello studio e nella realizzazione di soluzioni che hanno come obiettivo l'ottimizzazione delle funzioni di costo legate alla gestione dell'esercizio della caldaia in accordo al concetto stesso di Smart Factory.
Oggi è già realtà l'integrazione in campo di un modello di controllo predittivo in grado di migliorare le performance di efficienza e la dinamica di esercizio della caldaia, integrando le previsioni di carico e la pratica della "data collection", attraverso logiche di controllo complesse. Ciò si traduce in un incremento di efficienza e stabilità della generazione di calore per la quale Cannon Bono Energia continua a investire e sviluppare soluzioni innovative dedicate a tutti i processi produttivi.

L'appartenenza al Gruppo Cannon
Cannon Bono Energia nel 1988 è entrata a far parte del Gruppo Cannon con cui condivide lo spirito innovativo e internazionale. La ramificata rete commerciale e di assistenza tecnica del Gruppo garantisce a tutti i clienti una efficace assistenza da parte di personale locale operante nelle filiali estere in Europa, Russia, Medio Oriente, India, Cina, Asia Pacifica, Africa e America .
Progettazione e fabbricazione delle caldaie di Cannon Bono Energia sono sempre realizzate in Italia, negli stabilimenti produttivi di Peschiera Borromeo (Milano) e di Netro (Biella) per un totale di 31.000 metri quadrati di superficie coperta.
Il Gruppo Cannon, di proprietà italiana privata, è specializzato nello sviluppo e fornitura di tecnologie industriali: impianti per il processo di materiali plastici (poliuretani, altri polimeri reattivi, compositi e termoformati), soluzioni per la produzione di energia termica, impianti di trattamento delle acque industriali, sistemi di controllo e automazione industriale, pressofusione di alluminio.

CANNON BONO ENERGIA
Via Resistenza,12
Peschiera Borromeo (MI)
Tel. +390255302848
www.cannonbonoenergia.com

LAST MINUTE

Natura e Ambiente