AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Notizie Ladri scatenati all’ora di cena. Caccia all’auto sportiva grigia

Ladri scatenati all’ora di cena. Caccia all’auto sportiva grigia

È caccia ad un'auto sportiva grigia a bordo della quale una gang di malviventi nella prima serata di mercoledì ha colpito tre volte tra Grole e il quartiere Fontane con due colpi riusciti e uno andato a vuoto. La stessa auto, sulle cui tracce ora ci sono i carabinieri che hanno ricevuto le denunce dalle famiglie interessate, oltre che a Castiglione è stata vista anche a Solferino, Medole e Pozzolengo. Proprio a Medole invece è stato commesso un furto la mattina.
I colpi di Castiglione sono avvenuti tutti tra le 19 e le 20. In un'abitazione del quartiere Fontane i ladri hanno provato ad entrare da una finestra, ma la presenza dei proprietari di casa li ha fatti desistere. La gang subito dopo ha allora ripiegato sull'abitazione vicina: hanno atteso che la proprietaria uscisse di casa per poi penetrare nell'abitazione. Quando la donna è tornata ha trovato la casa messa a soqquadro. Sempre mercoledì sera i malviventi sono entrati anche in un'abitazione di Grole riuscendo a mettere a segno il colpo. Il proprietario di casa ha visto distintamente i ladri fuggire su di un'auto sportiva grigia che, sempre nella serata di mercoledì, è stata vista aggirarsi anche a Medole, Solferino e nella vicina Pozzolengo.
Ora i carabinieri, anche tramite le telecamere di videosorveglianza, sono a caccia dell'auto, anche se però nessuno sarebbe stato in grado di fornire il numero di targa.
Anche Medole non è stata risparmiata dal passaggio dei malviventi. Mercoledì mattina infatti i ladri, dopo aver forzato la portiera con un cacciavite, in pochissimi istanti sono riusciti ad impossessarsi del bancomat che il proprietario dell'auto aveva lasciato sul veicolo mentre accompagnava la figlia dentro a scuola. L'uomo dopo pochi minuti si è reso conto del furto e ha bloccato la tessera. Nel frattempo, come confermato dal messaggio che il derubato ha ricevuto sul cellulare, i ladri avevano già fatto tappa all'Obi di Lonato dove avevano provato a fare acquisti.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente