AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Attualità Il Mon Satèn di Villa Franciacorta sugli scudi

Il Mon Satèn di Villa Franciacorta sugli scudi

Villa-Franciacorta-Linea-Fashion

La rivista Forbes ha  pubblicato l'edizione 2022 della Guida dedicata alle 100 Eccellenze Italiane, inserendo tra queste il Satèn di Villa Franciacorta, storica cantina del '500, conosciuta per la produzione di soli millesimati e da sempre attenta alla sostenibilità.
La cantina di Monticelli Brusati è infatti presente nella Guida Forbes 2022 con uno dei prodotti più emblematici ed importanti: il Mon Satèn, etichetta che ha già visto significativi riconoscimenti, tra cui spicca la Medaglia d'Oro a livello nazionale aggiudicandosi il secondo posto a livello mondiale all'International Wine Challenge 2017, concorso con una giuria di soli masters of wine.
"Il Satèn di Casa Villa è un vino così fortemente voluto da avere nel nome quel 'Mon' che sottolinea il profondo legame con chi l'ha pensato e realizzato", si legge sulla Guida. "E' un vino prodotto unicamente da cloni selezionati di Chardonnay, con una vinificazione in solo acciaio a esaltare al massimo l'espressione varietale e un affinamento di 36 mesi sui lieviti a conferire una pienezza gustativa".

LAST MINUTE

Natura e Ambiente