• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Interviste
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Attualità PALESTRA DELLA MEMORIA

PALESTRA DELLA MEMORIA

pexels-cottonbro-4057758

La Fondazione Mazzali ha dato il via ad un progetto di "Brain Home Fit", ginnastica da casa per la memoria. Un programma di ginnastica casalinga che serve per allentare i declini cognitivi o motori legati all'invecchiamento.

Il tutto è iniziato nel 2019 quando la Fondazione Mazzali Mantova ha lanciato un bando per la progettazione di un programma di esercizio fisico a domicilio. Il concorso, riservato agli studenti del Master di secondo livello in Esercizio-terapia" dell'Università di Verona, è stato vinto dal Dott. Fabio Urro che ha potuto realizzare la sua idea grazie al premio di 3.000 euro, messo a disposizione dalla Fondazione Mazzali.

Il progetto prevede l'utilizzo della piattaforma on-line "B.H.F", tramite la quale i partecipanti, muniti di un computer, potranno collegarsi da casa in qualsiasi momento della giornata e seguire le videolezioni che li seguiranno nello svolgimento degli esercizi.

Per la quattordicesima edizione del "Magico mondo del Cosplay " l'evento dedicato alla moda giapponese di vestirsi come i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati e della fantasia si svolgerà in due date!

Per l'evento cosplay più grande d'Italia, migliaia di figuranti in costume, musica e attività animeranno le giornate nel Secondo Parco Più Bello d'Europa: i più piccoli e tutti gli appassionati potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli del Giardino e per vivere momenti di puro divertimento.
Non mancheranno: la cosplayer di fama mondiale Giorgia Cosplay che condurrà domenica 6 settembre le sfilate in abiti cosplay, una per i bambini alle ore 16, e una per gli adulti alle ore 17, lo staff Think Comics con un ricco programma di animazione e molto altro!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle sfilate e la possibilità di acquistare il biglietto Cosplayer a euro 5,00 valido per l'entrata al Parco nelle due giornate dell'evento! Cliccate qui: https://www.sigurta.it/cosplay

LAST MINUTE

Natura e Ambiente