AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home

Articoli

QUALI SONO LE TENDENZE DEL MARKETING PER IL 2022?

pexels-tracy-le-blanc-607812

Negli ultimi due anni è aumentata notevolmente la presenza online a livello globale, sia per quanto riguarda il numero di utenti che quotidianamente si connette, sia per il numero di ore trascorse a navigare. Internet è in continua evoluzione, subisce l’influenza del mondo “reale” e dei comportamenti degli utenti che lo compongono.Per questo, chi si occupa di marketing (che certo oggi non può prescindere dall’essere anche digital) deve tenere conto di ciò che accade, studiarlo e comprenderlo, prevederlo e saperlo gestire in proprio favore. “Non tutti i fenomeni, però, hanno lo stesso peso. – spiega Andrew Warden, Chief Marketing Officer di Semrush – Se qualcosa dura appena un anno, non è un trend ma una moda effimera che non andrà ad incidere sulle strategie a lungo termine, ma potrà influenzare le azioni nel breve periodo. Pensiamo, ad esempio, alla rapida ascesa di Clubhouse, che in poco tempo ha avuto un altrettanto rapido declino. Per costruire, invece, una strategia vincente di digital marketing per il 2022 abbiamo individuato abbiamo le tendenze del marketing digitale che sono qui per rimanere, e che con ogni probabilità avranno un impatto considerevole sul modo di commercializzare i nostri prodotti o i nostri servizi a lungo termine”.

I 5 trend individuati da Semrush che influenzeranno il digital marketing del 2022
1.Marketing basato sulla privacy Sono finiti i giorni in cui la gente pensava che il
web fosse gratis e che i siti consultati non chiedessero nulla in cambio. Sempre più utenti sono
oggi consapevoli del fatto che spesso....

 

 

LAST MINUTE

Natura e Ambiente