• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Attualità BOUTIQUE HOTEL ILIO, LA TUA VACANZA FUORI DAGLI SCHEMI.

Attualità

BOUTIQUE HOTEL ILIO, LA TUA VACANZA FUORI DAGLI SCHEMI.

Boutique Hotel Ilio - Camera 4
Nelle camere del Boutique Hotel Ilio entra il profumo del mare mentre tutt’intorno l’aroma che si scatena dalle siepi di rosmarino rende unico quel mix di piante, fiori, vento e mare che si respira all’Elba. 
Qualocuno l’ha definito “un luogo dell’anima”. Lo confermiamo, è così che può essere definito questa piccola dimora di charme situata in uno dei più spettacolari e selvaggi angoli dell’Isola d’Elba: Capo Sant’Andrea, sulla punta nord occidentale dell’Isola. 
Gli elbani chiamano questa zona “l’isola nell’isola” per il suo carattere riservato ed esclusivo e per lo straordinario paesaggio naturale che dalle spiagge ai monti, dalle scogliere alle pinete è pervaso da un’atmosfera magica. 
Qui ci si ritaglia una vacanze su misura. 
Un’idea diversa di vacanza, un pensiero differente di soggiorno, un concetto distinto di svago e sospensione dalla vita quotidiana: il Boutique Hotel Ilio all’Isola d’Elba, non è un semplice albergo, ma una nuova filosofia di villeggiatura in continuo interscambio con la natura che lo circonda e gli ambienti che lo compongono. Un luogo originale e autentico per vivere il mare in Toscana. 
Relax e avventura, mare e montagna, wine tour ed esperienze gourmet, giri in barca o a bordo di un’auto vintage: tutte le attività sono consigliate e organizzate dal personal manager, il servizio incluso che garantisce autentiche esperienze da local.  
L’albergo diffuso, dove nulla è omologato e standardizzato, è costituito da un nucleo centrale con terrazza panoramica, da cui si dipanano brevi percorsi per le 20 camere ricavate in costruzioni tipiche e accomunate da un “salotto open air”, dove sorseggiare un aperitivo o leggere un libro all’ombra di piante di corbezzolo e alloro. 
La colazione viene servita nella terrazza immersa nel verde e tra marmellate biologiche, burro, nutella, miele biologico dell’Elba, muesli biologico, corn flakes, croissant freschi, torte dolci e salate, formaggio, prosciutto cotto, finocchiona toscana, mortadella, frutta di stagione, yogurt vari, succhi di frutta, pane fatto in casa bianco, la giornata inizia nel migliore dei modi. Per un soggiorno esclusivo e personalizzato, ogni stanza è diversa dall’altra, secondo 4 tipologie: la Mediterranean per gli amanti della natura, con arredi che hanno i toni della sabbia, del cielo e della terra; la Contemporary per chi predilige comfort e linee essenziali; la Tuscany dedicata ai romantici e la Essential, ideale per chi vuole staccare la spina e rilassarsi con semplicità. 
Nella privacy dell’angolo benessere in giardino, tra i profumi inebrianti della Macchia Mediterranea, ci si concedono trattamenti rigeneranti (come il massaggio ayurvedico e quello terapeutico, un mix tra Svedese e Shiatsu). 
Un’ospitalità friendly ma attenta al dettaglio, che porta alla scoperta delle bellezze nascoste del territorio e offre molteplici servizi (come ad esempio la connessione internet wifi gratuita anche in spiaggia, prenotazioni di ristoranti, escursioni, guide, sconti del 20% su traghetti e auto a noleggio, mappe e cartine). 
A disposizione anche bar, biblioteca e la winery che propone degustazioni di ricercate etichette locali. 
Ecco che l’isola d’Elba, il mare di Capo Sant’Andrea, le affascinanti atmosfere di un hotel de charme diventano anche il suggestivo scenario per una romantica luna di miele all’hotel Ilio. Chi invece è in cerca di una suggestiva location per convegni e riunioni di lavoro può usufruire della sala meeting dell’hotel. Un piccolo spazio in grado di ospitare fino a 20 persone e dotato di attrezzature audio-visive all’avanguardia inclusa la connessione internet wi-fi. 
La natura ed il mare sono, invece, il tema delle prestigiose mostre di fotografia di artisti italiani ed internazionali che vengono allestite all’Hotel Ilio.
Il Boutique Hotel è in posizione perfetta per godersi il mare cristallino dai fondali unici, dove praticare snorkeling, diving e kayak o godersi il sole per l’intero aqrco della giornata. 
Alle spalle, le montagne che circondano il golfo di Capo Sant’Andra, sono famose per trekking, mountain bike, birdwatching, biowatching e freeclimbing.
 
IN FIAT 500 D’EPOCA 
PER UNA VACANZA AMARCORD
Icona del Made in Italy, negli anni ’60 la quattro ruote simbolo delle vacanze italiane: è la Fiat 500, un gioiellino a motore a bordo del quale oggi si può rivivere il fascino di un’epoca così felice. 
Il Boutique Hotel Ilio propone questa esperienza di soggiorno romanticamente vintage. Tra le idee del personal manager dell’hotel, Maurizio Testa, ecco un’autentica vacanza italiana con tanto di omaggio all’auto affettuosamente battezzata “il Cinquino”. 
Per gli ospiti del Boutique Hotel Ilio, la possibilità di  noleggiare una FIAT 500 - dalla “N” prima serie sino alla più lussuosa “L” -: si chiama “Elba Vintage Tour” e mette a disposizione un autista per girovagare tra le strade panoramiche che ad ogni curva svelano uno scorcio indimenticabile e volendo anche una guida turistica che conosce i luoghi più tipici, ancora non frequentati dal turismo di massa. E allora, con questo abile Cicerone, si può partire alla scoperta di angoli davvero suggestivi: paesini arroccati, piccoli porti caratteristici, ristorantini sulla spiaggia, cale segrete, ma anche la ricca storia dell’Elba, come le dimore di Napoleone, dove si custodiscono i cimeli dell’esilio dell’imperatore francese. 
 
WINE TOUR 
NEI VIGNETI DELL’ELBA
Napoleone Bonaparte sosteneva che: “Niente rende il futuro così roseo come il contemplarlo attraverso un bicchiere di Chambertin”. Durante i suoi 10 mesi di esilio all’Isola d’Elba sicuramente il grande imperatore francese avrà trovato lo stesso conforto negli ottimi vini elbani, che vantano una tradizione antichissima: dai grandi passiti ai bianchi di uva Ansonica,  fino a rossi e rosati. 
Il Boutique Hotel Ilio sorge sui resti dell’antica cantina di vini in cui Ilio Testa produceva l’“Elba rosso” e l’“Elba bianco”. Suo nipote Maurizio che ha dato vita all’albergo diffuso, gli ha dedicato la cantina di design che propone un’ampia scelta di denominazioni DOC dei migliori vini elbani e toscani, per degustazioni a tema di pregiate etichette della regione. Grazie poi al servizio di personal manager - per vivere esperienze “da locali” - si può partecipare a un Wine Tour su misura tra le aziende agricole e i vigneti, alla scoperta dei sapori tipici dell’isola, partendo dal metodo di produzione per arrivare alla degustazione in cantina. Per festeggiare i suoi 50 anni l’hotel, in collaborazione con alcune cantine elbane, ha prodotto l’Hi Wine Ilio 50 (Elba Rosso Riserva DOC 2004) a cui sono seguite altre fortunate etichette a km zero come l’ultimo nato: Hi Wine (indicazione geografica tipica Toscana 2010), caldo e avvolgente, molto elegante e persistente. 
 
LE VALIDE OFFERTE
DEL BOUTIQUE HOTEL ILIO
Prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential con prima colazione e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi e parcheggio, un prezioso vademecum con la top ten delle attrazioni dell’Elba e la HI GUIDE, dedicata esclusivamente ai migliori ristoranti del territorio. Dal 12 settembre al 24 settembre 2017 con l’offerta “Long Stay in Elba” la quinta notte di pernottamento è gratuita. Prezzi a partire da 360 euro per persona in camera doppia.
Tel. 0565 908018
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.hotelilio.com 



LAST MINUTE

Natura e Ambiente