• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Attualità GP NUVOLARI, RIVIVE IL MITO DI NIVOLA

Attualità

GP NUVOLARI, RIVIVE IL MITO DI NIVOLA

header-Comunicati-Stampa-2800

Adrenalina alle stelle per i partecipanti alla 27^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, in programma dal 14 al 17 settembre 2017.
La formula della manifestazione, organizzata dalla Scuderia Mantova Corse in collaborazione con l'Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, da ai partecipanti la possibilità di vivere l'emozione unica dell'evento dedicato al "Mantovano Volante": prove cronometrate al centesimo di secondo, turismo di altissimo livello, strade e paesaggi mozzafiato e l'abbraccio delle migliaia di appassionati nelle piazze d'Italia più affascinanti e cariche di storia.
L'edizione 2017 prende il via, dopo le verifiche sportive e tecniche, alle ore 11 di venerdì 15 settembre da Piazza Sordello sullo sfondo unico di Palazzo Ducale. Gli equipaggi affrontano i primi chilometri dei 1050 totali, giungendo alla sfida di apertura con il cronometro sul Circuito del Te, sempre in Mantova, e poi all'Autodromo di Modena. Il pomeriggio, dopo il break a Villa Verganti, a Formigine, vede le auto impegnate lungo le strade appenniniche dell'Emilia Romagna e nella discesa verso l'Adriatico, con il transito a Forlì e Cesena, per giungere infine a Cesenatico dove si svolge la prima serata nella prestigiosa location del Grand Hotel Leonardo da Vinci. Pernottamento in riviera, negli ospitali hotel di Rimini.
Sabato 16, la seconda tappa, la giornata più intensa del Gran Premio Nuvolari: dopo la partenza da Rimini,i concorrenti fanno subito tappa all'Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dove ci sono le prime prove cronometrate. Transitano poi per i centri storici di Urbino, Città di Castello e di Arezzo, poil'abbraccio con gli appassionati in Piazza del Campo di Siena: uno dei luoghi più celebrati d'Italia.
Il Gp Nuvolari è un viaggio carico di fascino, ma anche di severe prove cronometrate tra Romagna, Toscana e Marche, fino al traguardo, previsto per le 18.30, a Rimini. Ospitati nelle affascinanti sale del Grand Hotel di Rimini i partecipanti possono vivere le suggestioni di inizio Novecento e partecipare alla serata ufficiale in onore di Tazio Nuvolari.
La mattina seguente, domenica 17, gli equipaggi prendono la via del ritorno verso Mantova, ma prima devono affrontare le ultime sfide con il cronometro, forse le più decisive per stabilire il vincitore: da Rimini a Cesena fino a Meldola.
Gli ultimi passaggi a Ferrara sul Circuito del Castello precedono quelli in terra mantovana di Borgofranco e Ostiglia e poi l'arrivo, dopo 1050 chilometri, con il saluto del pubblico in Piazza Sordello.
Il Gran Premio Nuvolari si arricchisce di un nuovo sponsor: Red Bull entra a far parte di una delle gare più affascinanti nel panorama mondiale delle auto d'epoca. Red Bull sarà "Special Partner" dell'evento, affiancandosi agli sponsor storici quali Audi – "Main Partner & Car", Eberhard & Co., "Official Partner & Time Keeper" e Banca Generali, "Official Partner & Private Bank".
ll famosissimo marchio di energy drink ha scelto di affiancare il Gran Premio Nuvolari per vivere il mito positivo di Tazio Nuvolari e condividere con tutto il pubblico di appassionati e fan le emozioni di un viaggio straordinario a bordo di veri e propri capolavori di meccanica e design.

Info: www.gpnuvolari.it

LAST MINUTE

Natura e Ambiente