AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Salute & Bellezza   Salute VOLERE E' POTERE

VOLERE E' POTERE

volontàx

Capita spesso che ci lamentiamo perché la nostra vita non è come vorremmo, perché i nostri sogni non si realizzano, perché le cose non vanno secondo i nostri desideri. Altrettanto spesso, però, ci dimentichiamo che la nostra volontà svolge un ruolo molto importante nella creazione del nostro futuro e trascuriamo di applicarla e di orientarla in maniera costruttiva in direzione dei nostri scopi.
In realtà, la volontà – così come il pensiero razionale – sono fondamentali nella creazione del nostro futuro. Essere capaci di esercitare consciamente la nostra energia psichica costituisce una delle principali facoltà del nostro sé interiore, quello che in sanscrito viene chiamato atman e che costituisce la nostra essenza più pura e profonda.
Ma, così come accade per i muscoli del nostro corpo fisico, anche la volontà, per svilupparsi adeguatamente, va allenata e fortificata e per far questo dobbiamo innanzitutto accrescere ed ampliare la nostra consapevolezza, definire con accuratezza quali sono i nostri scopi, visualizzarli nella mente e chiarire con noi stessi cosa veramente vogliamo ottenere. Solo in questo modo potremo scegliere il nostro obiettivo e perseguirlo con la necessaria determinazione.
Altro fattore molto importante è anche cominciare a modificare il nostro punto di vista, il nostro modo di vedere noi stessi e di considerare gli accadimenti della nostra vita. Fino a quando, infatti, attribuiremo agli altri la responsabilità delle circostanze in cui troviamo e continueremo a svolgere un ruolo passivo nei confronti della vita considerandola effetto del fato o di qualche insondabile sorte, non potremo mai agire concretamente sul divenire. Vedere la vita come conseguenza della propria volontà è il primo passo per realizzare i nostri progetti e creare il futuro che davvero desideriamo.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente