• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Attualità MONTICELLI BRUSATI (BS), “DEDICATO A TE”: L'ASSOCIAZIONE IN NOME DI ANDREA

MONTICELLI BRUSATI (BS), “DEDICATO A TE”: L'ASSOCIAZIONE IN NOME DI ANDREA

A2


Andrea era un meraviglioso bimbo, aveva 10 anni quando è mancato, e ne compirebbe 16 il prossimo 12 luglio di quest'anno, se una rara forma di tumore infantile (un glioma intrinseco del ponte encefalico) non avesse stroncato la sua luce in soli 6 mesi di malattia.
Proprio in occasione del suo compleanno, sua mamma Barbara, suo papà Luca e suo fratello Diego, da 5 anni, con una forza unica, organizzano un piccolo miracolo: una grandissima festa nel parco comunale di Monticelli Brusati (BS) finalizzata alla raccolta fondi in favore della ricerca. È cominciata così la reazione al dolore di questa famiglia, nel paese dove il loro cuore è nato e cresciuto.
Negli anni la ricorrenza del compleanno di Andrea è diventata una festa per tanti, sempre di più!
Grazie a questo calore e supporto il calendario degli appuntamenti dell'Associazione si è infittito così da lasciar toccare sempre più anime dalla magia di Andrea.
L'intraprendenza di Barbara, Luca e Diego li ha portati anche ad ideare una linea di gadget personalizzati da proporre in occasione delle manifestazioni a cui prendono parte, sempre e con un unico obiettivo: aiutare la ricerca.

L'Associazione "dedicato A te"
La decisione di fondare l'associazione "dedicato A te" ha origine dall'esperienza della festa organizzata a luglio del 2013 (in occasione del primo compleanno di Andrea dopo la sua scomparsa) al parco pubblico di Monticelli Brusati, dove sono stati raccolti fondi per la ricerca oncologica pediatrica. La riuscita e la grande partecipazione di così tante persone, anche estranee ai genitori e ad Andrea, hanno sostenuto la famiglia al punto da fondare ufficialmente il 1° ottobre 2013 l'associazione stessa (ente benefico senza scopo di lucro) che si è fissata l'obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Barbara, Luca & Diego Pasini avrebbero potuto chiudersi nel dolore immenso che li ha travolti ma hanno preferito, invece, trasformare il loro lutto senza fine in un gesto d'amore verso altri bambini "speciali"; come il loro Andrea che ha sempre sorriso alla vita, che ha affrontato la malattia come un guerriero e ha insegnato molto a tutti.
Nel corso degli anni l'Associazione è cresciuta in sostenitori ed entusiasmo. Raccogliendo e destinando alla ricerca fondi per più di 200.000,00€. Barbara, Luca e Diego hanno agito in modo pratico, sostanziale, concreto, come sono loro, con la speranza di aiutare altri piccoli malati a sconfiggere proprio quel terribile tumore che ha rapito il loro adorato figlio.

Prossimo appuntamento: festa a tema Egizio nel parco comunale di Monticelli Brusati, BS
Da giovedì 19 sino a domenica 22 luglio Barbara, Luca, Diego e tutti i volontari di "dedicato A te" vi danno appuntamento a Monticelli Brusati, nell'ormai tradizionale location della festa che in ricordo di Andrea anima le serate di intere famiglie. Un programma ricco di iniziative che pensa a genitori e figli: per i più piccoli spettacoli e truccatori, per i più grandi musica live e stand gastronomici.
Da segnare in agenda l'estrazione dei vincitori della lotteria domenica 22 luglio. I biglietti si potranno acquistare durante tutta la durata della festa, al costo di € 2,00 cad.
Piccoli gesti che uniti possono fare tanto, per la ricerca, per i nostri bambini e per il nostro futuro.
Vi aspettiamo!

LAST MINUTE

Natura e Ambiente