AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Attualità VA, PENSIERO… NELL’ANFITEATRO DANNUNZIANO

VA, PENSIERO… NELL’ANFITEATRO DANNUNZIANO

teatro-29-vittoriale-anfiteatro-750x430

L'Ensemble I Pomeriggi Musicali torna sul palco dell'anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, domenica 6 settembre alle 21 con il concerto «Va pensiero....». Ingresso a offerta libera. Nell'occasione, il Parco rimarrà aperto fino alla mezzanotte e accessibile gratuitamente dalle ore 20.15
Dopo la ripresa avvenuta nei mesi estivi, che hanno registrato un entusiastico ritorno di visitatori, il Vittoriale degli Italiani si prepara ad aprire a una nuova stagione di eventi autunnali.
Così, dopo l'inaugurazione che lo scorso 4 luglio ne ha svelato la nuova veste in marmo rosso di Verona (ne avevamo scritto qui), realizzata grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, l'anfiteatro del Vittoriale si conferma ora a tutti gli effetti come il palcoscenico attivo e di valore che d'Annunzio auspicava per la propria dimora: domenica 6 settembre, alle ore 21, il Parlaggio tornerà infatti a ospitare l'Ensemble I Pomeriggi Musicali di Milano.
Va, pensiero... è il titolo del programma che sarà affidato alla direzione di Jacopo Brusa, per sottolineare l'omaggio in apertura di serata a Verdi con il celebre coro dall'opera Nabucco trascritto per ensemble di fiati, cui faranno seguito due pagine per lo stesso organico orchestrale di due autori pressoché contemporanei del grande operista italiano, Charles Gounod (Petite Symphonie) e Antonin Dvorák (Serenata in Re minore op. 44).

LAST MINUTE

Natura e Ambiente