AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Fashion   Donna QUANDO L’ARTE INCONTRA LA MODA

QUANDO L’ARTE INCONTRA LA MODA

foto apertura 1

Gretel Zanotti è una giovane e promettente stilista di Desenzano del Garda, fondatrice a soli 21 anni del suo omonimo marchio di moda femminile. Da sempre attratta dall'arte e dalle sue rappresentazioni, Gretel si accosta allo studio della storia dell'arte, con un particolare interesse per quella rinascimentale. Dopo un'iniziale carriera come restauratrice di dipinti, decide di intraprendere un percorso nel mondo della moda volto alla rappresentazione materiale della propria visione dell'arte. Il suo processo creativo parte dall'interesse verso una particolare corrente artistica, i cui punti salienti sono poi re interpretati e trasferiti nella moda femminile.
La collezione SS 2017 è il risultato di un profondo viaggio introspettivo che la giovane designer compie su stessa, traendo ispirazione dalla celebre opera di Bernini: l'estasi di Santa Teresa.
La donna di Gretel è divisa tra un mondo di emozioni e passioni e un mondo di razionalità e ordine che sfocia in uno stato di sofferenza e insoddisfazione, che è identificato dal volto semi velato di Santa Teresa; essa sceglie di ribellarsi però a questo stato di malinconia e di combattere le proprie fragilità interiori, in modo da poter rinascere purificata e con una nuova consapevolezza di sé.
Nelle creazioni di questa collezione, dalle linee e tagli sempre puliti, emergono i richiami a questa tematica, reinterpretata in chiave moderna, che personifica una donna di carattere, sicura di sé, ma consapevole anche delle proprie fragilità.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente