AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Attualità AZIENDE ITALIANE. DAGA SERRAMENTI

Attualità

AZIENDE ITALIANE. DAGA SERRAMENTI

carpi-sede

DAGA è un'azienda leader nel settore dei serramenti in PVC grazie alle competenze acquisite con l'esperienza e alla continua ricerca. Affidabilità, eleganza, sicurezza e garanzia: queste sono le caratteristiche dei prodotti DAGA che ha scelto la qualità come marchio di fabbrica.
Fondata nel 2010, DAGA opera nel settore del commercio e installazione di serramenti di alta qualità e design. I due soci, Andrea Bina e Daniele Gemelli, provengono da anni di esperienza nell'ambito e hanno dato vita ad un marchio che si contraddistingue per l'attenzione alla scelta dei prodotti commercializzati e all'accuratezza dell'installazione portando avanti l'attività con competenza nel lavoro e grande passione. L'azienda dispone di uno studio tecnico altamente qualificato e fornito di strumentazioni all'avanguardia che permettono di effettuare progetti di elevata qualità e un'installazione e montaggio dei serramenti eccellente sotto tutti i punti di vista.
DAGA si pone al fianco dei consumatori con una gamma ampia di prodotti che vanno a coprire nel modo migliore i bisogni legati alla richiesta di sicurezza, comfort e bellezza della casa offrendo una vasta scelta di materiali ed allestimenti resistenti al tempo e agli agenti atmosferici.
L'azienda si rivolge principalmente a famiglie e privati, affiancandoli nella scelta dei serramenti più adatti alle loro esigenze e fornendo prodotti ad alto risparmio energetico.
DAGA si propone di offrire un servizio d'avanguardia nella consulenza e posa in opera dei serramenti e ha come obiettivo l'essere la principale azienda di riferimento nel settore sul territorio delle provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia.
L'azienda ha la propria sede principale a Carpi e dispone di un ampio show-room con annesso ufficio commerciale a Borgovirgilio di Mantova.
I valori che contraddistinguono l'azienda sono innovazione, qualità e competività nel rapporto qualità/prezzo per offrire sempre le migliori soluzioni.
Incontriamo Andrea Bina presso lo show room di Mantova e a lui rivolgiamo qualche domanda.
Enineering e progettazione, identificazione e tracciabilità del prodotto, controllo qualità assoluto, nuove tecnologie: tutti elementi che appartengono a Daga. Al proposito cosa vuole aggiungere?
"Vorrei evidenziare come per Daga ogni cliente rappresenti un nuovo progetto. Di conseguenza, sia esso un privato oppure uno studio tecnico, noi effettuiamo un'analisi dettagliata di tutti gli elementi che confluiscono nella realizzazione di un progetto. E' finito il tempo della semplice fornitura di una serie di prodotti. Il controllo della qualità è una priorità per Daga, non solo per i materiali usati ma anche per come viene eseguito il lavoro, dalla rilevazione delle misure al momento della posa in opera di quanto acquistato dal cliente.
Per quanto riguarda, invece, le nuove tecnologie stiamo spingendo su nuovi materiali quali il termofibra, resine, kevlar, fibra di vetro che sono materiali innovativi per il serramento sia interno che esterno, non perdendo mai di vista quelle che debbono essere le performance in termini di termoacustica e sicurezza, una priorità quest'ultima mai come oggi ritenuta fondamentale dal cliente che non cerca solo un serramento bello ma soprattutto un serramento efficiente contro le effrazioni".
Quali sono le strategie commerciali dell'azienda nel contesto del mercato attuale?
"Collocarci attraverso un prodotto top di gamma ed un servizio realmente da toccare con mano in termini di progettazione, attuazione del lavoro e servizio post vendita. Noi addirittura forniamo una garanzia, messa nero su bianco, di ben 20 anni sulla perfetta funzionalità dei nostri prodotti; credo un esempio raro nel settore ma non azzardato perchè conosciamo bene il nostro lavoro, i materiali che usiamo, la professionalità dei nostri tecnici e dei nostri operai.
Effettuiamo, infine, sopralluoghi e preventivi gratuiti per consigliare il cliente nella scelta del prodotto su misura, offrendo la possibilità di concordare pagamenti personalizzati".
Essendo io amante di questo settore ho visto realizzazioni di grande pregio da voi curate ad esempio presso la farmacia Paini a Formigosa oppure presso il Ristorante Due Stelle a Reggiolo oppure la veranda del Toscanini sempre a Reggiolo...
"Rispettiamo la privacy dei nostri clienti ma ci fa sicuramente piacere se i nostri lavori vengono riconosciuti oppure se, qualcuno come lei, si informa su chi li ha realizzati notandone la qualità."
Che tipo di stretagie di immagine, marketing e comunicazione avete adottato in questi anni?
"Diciamo che non lasciamo nulla al caso e siamo presenti in diversi settori. A livello di visibilità credo che il nostro logo a Mantova non le sia proprio sfuggito perchè siamo ovunque. Come comunicazione spaziamo a 360°: dal web alle televisioni locali, ai media cartacei. Nelle sponsorizzazioni abbiamo dato la priorità allo sport perchè crediamo nei suoi valori: avrà potuto vedere nel recente passato il logo della nostra azienda sulle maglie del Mantova calcio mentre attualmente ci siamo legati alla Liu Jo Nordmeccanica Modena, squadra di pallavolo femminile serie A1, appena volata ai Play Off 6 della CEV Champions League. Tornando agli eventi siamo stati orgogliosi di sostenere, unitamente ad altri sponsor, l'iniziativa che si è appena svolta lo scorso 8 marzo al teatro comunale di Gonzaga, "Dalla parte del cuore - nessuno escluso" e che ha visto protagonisti insieme Paolo Fresu, Enrico Rava Quartet, Mauro Negri".
Quali progetti ha Daga per il futuro?
"A breve apriremo uno show room a Modena mentre stiamo valutando l'acquisizione di un nuovo polo produttivo, sempre a Carpi, nelle zone limitrofe alla nostra attuale azienda"

LAST MINUTE

Natura e Ambiente